mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi: Vigor Perconti - Tor Di Quinto 0 - 0


articolo del 8/12/2009



Vigor Perconti: Falcone, Ciamei, Pasquali, Di Fiore, Mignacca, Iemma, Pascale (41° Scippa), Pontrelli (50° Franza), Risa, Rante, Di Giacobbe. A disp: Ferronetti, Sarto, D’Angelo, Di Cesare. All. Bellinati.
Tor di Quinto: Placidi, Galasso, Pacciardi, N’Dah, Papagni, Berruti, Marulla, Manzoni, Toure, Attili, Lenzerini (63° Maccaroni). A disp: Camedda, Cartocci, Ceccarelli, Mormina, Miconi, Ciarlante. All. Testa.
Arbitro: Sig. Stillitano di Roma 1.
Ammoniti: Pasquali, Rante (V) Lenzerini, Galasso (T).


Termina a reti bianche l’incontro più atteso nel week end calcistico dei giovanissimi. Sono mancate dunque le reti nella mattinata di Via Giordani ma quello che si è visto in campo ha ampiamente messo in luce la qualità delle due capoliste che continuano a guidare meritatamente imbattute il girone B degli elite. Le due compagini confermano con questo risultano l’ottimo andamento delle proprie retroguardie, le migliori in campionato con due soli gol subiti a testa. I rispettivi reparti offensivi invece restano per la prima volta in stagione a secco di gol.
Il primo brivido dell’incontro è di marca blaugrana con la punizione di Rante che Di Giacobbe raccoglie di testa mandando fuori. Gli ospiti invece si affacciano dalle parti della difesa locale con delle conclusioni dalla distanza portate da N’Dah e Attili. Quest’ultimo al 18° sfiora l’incrocio dei pali con un violento destro dal limite dell’area. La Vigor Perconti si mostra più vigorosa e propositiva sulla corsia di destra grazie anche alle discese offensive del capitano Ciamei. Proprio da questa fascia al 25° Rante crossa per la testa di Risa con sfera che termina la propria corsa vicino al palo. Nel Tor di Quinto si segnala l’ottima prova di N’Dah onnipresente e padrone del centrocampo. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 34° quando Rante prova il suo destro dalla distanza ma con poca fortuna.
La ripresa si apre subito con i padroni di casa all’attacco. Di Giacobbe scende sulla fascia sinistra e suggerisce al centro per Rante che manca l’appuntamento con il gol. La risposta ospite arriva con Toure che appoggia al centro per il solito Attili con conclusione destinata alle stelle. Al 10’ Marulla prova su punizione a cercare il sette ma uno straordinario Falcone interviene e devia in angolo. Sul successivo corner, dopo una carambola di rimpalli in piena area di rigore, la palla finisce sui piedi di N’Dah che deve solo appoggiarla in rete ma invece spedisce clamorosamente sopra la traversa, divorandosi il gol del vantaggio. Al 14’ un tiro di Pacciardi dalla distanza trova una velenosa deviazione che però non sorprende il felino ed attento estremo difensore blaugrana. Passato il pericolo i padroni di casa si ripropongono in avanti al 27’ ma la punizione di Rante è centrale e debole e facile preda per Placidi. Testa solo al 28’ cambia qualcosa nel suo undici iniziale inserendo Maccaroni per Lenzerini. Al 32’ Franza cerca l’ingresso in area ma una volta arrivato sulla linea di fondo spreca tutto spedendo la palla sull’esterno rete. Sarà l’ultima occasione di una partita che ha dimostrato il grande equilibrio tra due squadre che primeggiano nel loro raggruppamento. Nè vincitori, nè vinti pertanto ed appuntamento rimandato alla gara di ritorno per poter assegnare la palma di leader del girone.
 

Elia Modugno

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati