mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Juniores A: Ottavia-Olimpia 1-0


articolo del 12/12/2009



OTTAVIA-OLIMPIA 1-0

 

 

Ottavia: Grasselli, Zenobi(dal 69’ Ianniello), Barone, Saba, Battistelli, Pucci, Caminiti(dal 91’ Runchi), Giannetti, Lanzardo(dal 75’ Parabisi), Marchetti(dal 48’ Ramon Rea), Volpe(dal 95’ Nitoglia). A disp: Di Carlo, Nitoglia, Ianniello, Parabisi, Runchi, Ramon Rea, Paoletta. All. Fabio Palmucci

 

Olimpia: Dolci, Spagnoletto(dal 76’ Tafani), Martellotta Antonello, Maresca, Sotgiu, Lotti, Stornelli(dal 63’ La Monica), Faraboli(dal 90’ Delfini), Mazzeo, Fiorio(dall’ 81’ Tiberi), Martellotta Andrea. A disp: Sicilia, Delfini, Evangelista, La Monica, Tafani, Tiberi. All. Marco Lucarelli

 

Arbitro: Sig. Savino di Viterbo

 

Rete: 15’Giannetti

 

Note: Saba, Pucci, Manzardo, Marchetti(OT); Maresca(OL)

Curiosità nella formazione dell’Olimpia con il terzino sinistro Martellotta Antonello senza numero sulla maglia. Discreta presenza del pubblico nonostante il gran freddo.

 

La gara tra Ottavia e Olimpia si presentava già proibitiva per i ragazzi di Marco Lucarelli a giudicare dalla classifica, che vedeva i padroni di casa al primo posto in coabitazione con il Tor Di Quinto a quota 29 punti e gli ospiti con 11. Al “Di Marco” il risultato ha premiato(come prevedibile) i ragazzi di Via delle Canossiane, che si sono aggiudicati l’incontro vincendo per 1-0. In realtà, vista la palese differenza tra le due compagini il risultato avrebbe potuto assumere connotazioni ben differenti, ma per demeriti della capolista o per meriti di una combattiva formazione avversaria, così non è stato. Da segnalare la grande prova di Giannetti e Barone.

Nei primi minuti a fare gioco ci ha pensato l’Olimpia(oggi in completo da trasferta cromaticamente indescrivibile) che con coraggio si è presentata diverse volte dalle parti dell’area di rigore di casa, senza però creare grossi pericoli al giovane Grasselli; al 9’ l’episodio che cambia il punteggio e gira la partita quasi definitivamente a favore del team della zona di Via Trionfale: su calcio di punizione Giannetti  inventa una parabola impressionante,sulla quale nulla può l’estremo difensore della squadra quest’oggi in trasferta,1-0. Da questo momento in poi la gara si spegne se vogliamo, poiché sembra quasi che il punteggio stia bene ai ragazzi di Fabio Palmucci(in tenuta casalinga con maglia ,pantaloncini e calzettoni blu) i quali,nella parte centrale del primo tempo, spariscono dall’incontro, lasciando l’iniziativa all’Olimpia, agendo di rimessa. Al 20’ si assiste ad una interessante azione della squadra ospitante con un cross dalla sinistra di Volpe per Caminiti in area,il quale però spreca toccando debolmente. Al 34’ ed al 40’ due chiare occasioni da gol per la capolista che però si risolvono in un nulla di fatto prima con Marchetti, ben servito da Giannetti, che non arriva alla conclusione a rete; poi al 40’ con il tiro di Volpe,da buona posizione che si fa parare il tentativo da Dolci ben appostato. La seconda frazione si apre subito, con un tiro da dentro l’area di rigore da parte ancora di Caminiti(oggi assolutamente il meno in forma dei suoi), il quale manda alto sopra la traversa(50’). Al 60’ ci prova allora il numero 8 di casa, con un bel sinistro a giro, che non ha fortuna. C’è spazio poi per un colpo di testa di Andrea Martellotta che il portiere devia in corner; al 70’ ci prova il neo entrato La Monica ma senza esito; al 72’ ancora Giannetti su punizione e Volpe all’85’ ci provano ma il risultato non cambia. In conclusione, complimenti alla dirigenza dell’Ottavia che hanno voluto dare più importanza al settore giovanile ed i risultati(ad esempio nella Juniores),li stanno premiando.

 

Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati