mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Juniores/A: Ottavia-Maccarese 5-0


articolo del 9/1/2010



OTTAVIA-GIADA MACCARESE  5-0

 

 

Ottavia: Caravaggi, Ianniello, Nitoglia, Saba(dal 74’ Cardillo), Battistelli, Barone, Caminiti, Giannetti, Paradisi, Volpe(dal 56’ Paoletta), Ramon Rea. A disp: Grasselli, Franco, Barcilli, Silighini, Lupidi. All. Fabio Palmucci.

 

Giada Maccarese: Salzano, Rossi, Mattiuzzo, Bianco(dal 67’ Tancioni), Carletti, Cipolline(dal 67’ Fenzato), Trivellino(dal 15’ Iacovelli), Giulitti, Orsini, Stembok(dal 79’ Favara), Galluccio(dal 45’ Licari). A disp: Trinchera, Garofano. All. Aldo Gardini.

 

Arbitro: Sig. Garelli di Ciampino

Note: partita nel complesso corretta a livello disciplinare, nessun cartellino estratto dall’arbitro.

 

La seconda gara consecutiva della settimana al “Di Marco”,dopo quella contro il Fidene, porta in dote tre punti preziosi per la capolista che infligge un sonoro 5-0 al malcapitato Giada Maccarese, nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia.

La squadra di mister Palmucci non ha risentito degli esiti a livello disciplinare della gara precedente. Infatti, dopo qualche minuto di studio e di gioco a viso aperto, al 10’arriva il vantaggio per i padroni di casa, grazie a Volpe che effettua un tiro rasoterra dal limite dell’area,il quale deviato, trafigge un Salzano fuori posizione e non esente da colpe. Al 13’ arriva anche il raddoppio ad opera di Ramon Rea,il quale,su cross dell’ottimo Giannetti supera di nuovo il portiere degli ospiti. Il Maccarese è stato anche sfortunato al 15’, quando per infortunio, ha dovuto operare la prima sostituzione con l’ingresso di Iacovelli per Trivellino. Al 27’ ci prova Giulitti ma la palla è fuori. Al 31’ grande percussione del numero 8 di casa che si accentra e cerca la conclusione ma il pallone finisce alto. Al 36’ buon calcio di punizione per il Maccarese ma Caravaggi riesce a deviare in corner. Al 39’ si vede il Maccarese con una azione insistita conclusasi con un tiro da parte di Galluccio che termina a lato. Al 41 è ancora l’irresistibile Giannetti che prova il cross dalla destra,ma nessuno dei suoi compagni in area è pronto alla deviazione sotto porta. In chiusura di tempo,al 44’, ottima verticalizzazione per Ramon Rea che supera il portiere in uscita ma sulla linea Carletti, in spaccata, riesce a deviare in fallo laterale,salvando la propria porta.

Nella ripresa, al 46’ arriva il 3-0 da parte di Giannetti, con un delizioso calcio di punizione che aggira la barriera e s’insacca a fil di palo. Al 17’ arriva anche il 4-0 sugli sviluppi di un corner: Saba prolunga e Capitan Battistelli deposita in rete. Il Maccarese non riesce più a rendersi pericoloso ed al 20’ c’è spazio per la doppietta personale di uno strepitoso numero 8 di Via delle Canossiane, il quale, in tuffo di testa insacca su assist di Ramon Rea, dopo un tentativo di Caminiti precedentemente respinto da Salzano. E’ il 5-0. Al 26’ ci prova ancora Giannetti su punizione da posizione più centrale, ma la sfera questa volta termina sopra la traversa. Al 28’ poi ci prova la formazione ospite, ma il tiro termina fuori. L’ultima parte di gara scorre via senza grandi occasioni fino al triplice fischio finale dell’arbitro, il quale sancisce la fine delle ostilità.

Nell’Ottavia, da segnalare la splendida prestazione di Giannetti che, a parer mio, farebbe comodo a molte società professioniste; così come Ramon Rea. In ogni caso, comunque, ottimo è stato tutto il gruppo che potrà sicuramente togliersi delle belle soddisfazioni quest’anno. Nel “povero” Maccarese, potrebbe essere difficile trovare dei migliori, ma credo che qualcuno come Carletti, Galluccio o Orsini, in particolare, potranno in futuro fare comodo a mister Firotto per la Prima Squadra, visto che sono buonissimi giocatori. Mi auguro che la squadra tirrenica sappia riprendersi, e non disunirsi a livello psicologico dopo questa batosta che, può comunque starci vista la caratura degli avversari, tornando alla vittoria già dalla prossima gara.

 

                                                                                                                             Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati