Allievi: Tor di Quinto - Spes Artiglio 0 - 1
articolo del 12/1/2010
Spes Artiglio: Mattoni, De Pierro(dal 46’ Contesi), Sommaro, Bellini, Pomposelli, Pompeo, Orlando(dal 56’ Accardo), Ferrini, D’Angelo(dal 71’ Ciucci), Carchedi, Venturini(dal 68’ Borelli). A disp: Cataldo, Antonini, Baroni All. Mauro Esposito.
Arbitro: Sig. Pacelli di Roma2
Reti: 69’ D’Angelo(S)
Note: Grande pubblico al Testa. Ammoniti: Lunetta(T); Contesi e Ferrini(S).
Una gagliarda Spes Artiglio espugna il “fortino” dei Campioni d’Italia del Tor Di Quinto con il punteggio di 0-1 e apre forse la crisi per la formazione di Moretti, che scivolano al 5° posto in classifica e vedono allontanarsi la vetta. Tre punti d’oro invece per la Spes Artiglio,a dimostrazione che se si scende in campo con cuore e grinta, si viene sempre premiati.
La partita,in ogni caso, non è stata bellissima; poche le azioni degne di nota, con tanto possesso palla e gioco a centrocampo.
Al 13’ calcio di punizione per i padroni di casa con Berillo che si fa respingere la conclusione. Al 16’ assist di Ventura per Berillo che tira ma la palla finisce fuori. Al 34’ ci prova Bellini per gli ospiti,sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il tiro finisce alto. In chiusura di tempo, ancora un cross per Berillo che colpisce di testa ma manda fuori di poco.
Nella seconda frazione di gioco, subito grande occasione per Ventura ma la difesa devia in corner. Dal calcio d’angolo, ancora Berillo, prova ma il portiere è attento. Al 6’ poi è D’Angelo che in tuffo di testa crea pericoli alla porta di Isopo.
Al 17’ ci prova ancora Ventura ma la palla termina fuori.
Al 23’ Cati tenta il tiro,ma la mira è imprecisa e la conclusione si spegne a lato. Al 25’ ancora Berillo per i padroni di casa, prova da calcio di punizione, con pallone termina fuori di poco.
Al 29’ la Spes Artiglio va in vantaggio grazie a D’Angelo,il quale è lestissimo a sfruttare il rimpallo dopo un calcio di punizione, superando così Isopo per lo 0-1.
Null’altro da segnalare fino al triplice fischio finale che sancisce la fine delle ostilità. Partita piuttosto bruttina con un Tor Di Quinto poco incisivo,dal quale ci si aspettava sicuramente una prestazione più gagliarda. I migliori tra i padroni di casa, sono stati Ventura e Berillo. In ogni caso credo che la squadra si riprenderà da questo momento non proprio felicissimo e riuscirà a centrare le fasi finali della categoria.
Gli ospiti,al contrario, hanno disputato una gara coraggiosa,per niente intimoriti dalla caratura della squadra ospitante,con ottime prestazioni da parte soprattutto di Pomposelli, gran bel difensore, D’Angelo e Venturini.
Giorgio Zanirato