giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone B: Roviano - Sora 1 - 0


articolo del 17/1/2010





ROVIANO: Scarnati 6 Rosati 6,5 Salatino 6 (15’ st Pizzelli 6) Olivieri 6 Corsi 7 Petrella 6,5 Di Donato 6 (22’ st Di Mugno 7) Sisti 5,5 Russo 4,5 Brancati 6,5 Innocenzi 5,5 (36 st Parrotta sv). A disp.: D’Ascenzi, De Santis, Alessandri, Dionisi. All.: Iardino.
SORA: Palladinelli 6 Mauti 5,5 Sardellitti 6 Pentagallo 6,5 Pagliani 6 Lisi 5 Tomassi 5 (24’ st Piacentini sv) Grillotti 6 Laviola 5,5 (32’ st Romera sv) Tornatore 5 Acosta 5,5. A disp.: Parravano, Gemmivi, Baglioni, Di Vona, Raponi.  All.: Promutico.
ARBITRO: Colangeli di Aprilia.
RETI: 48’ st Di Munzio.
NOTE: 12’ pt Innocenzi (R) fallisce un calcio di rigore; 11’ st espulsi Russo (R) e Tornatore (S) per reciproche scorrettezze; ammoniti: Petrella, Innocenzi, Di Mugno, Laviola; angoli: 5-6; recupero 0’/5’.

Riofreddo – Vittoria importantissima per il Roviano sul Sora arrivata all’ ultimo respiro grazie alla rete realizzata di testa da Di Munzio. Per la compagine ciociara una punizione troppo severa per l’ andamento estremamente equilibrato dell’ incontro e per l’ impegno, comunque, profuso in campo.
Dopo un avvio equilibrato all’ 11’ arriva l’ episodio che potrebbe cambiare il volto alla gara: Corsi viene atterrato in area da una spinta di Lisi, ingenuo nell’ occasione; per il direttore di gara è calcio di rigore che capitan Innocenzi, per il Roviano, si accinge a battere. La conclusione di destro però tocca il palo esterno e termina a lato graziando Palladinelli.
Un po’ tramortito per l’ errore dagli undici metri il Roviano lascia campo e iniziativa agli ospiti che si rendono così pericolosi al 16’ con Laviola, abile ad anticipare tutti sulla punizione battuta dalla trequarti campo, ma impreciso di testa nell’ indirizzare il pallone verso la porta avversaria.
Al 19’ è Petrella con un bolide su punizione dai 25 metri ad impegnare l’ estremo difensore ospite costretto all’ intervento in due tempi. Al 25’ poi è Grillotti a provare la soluzione da lontano, con il pallone, però, che finisce un metro sopra la traversa difesa da Scarnati.
Le due squadre in questa fase del match cercano la via del gol giocando a viso aperto. Al 33’ Innocenzi per poco non pesca il jolly, con una conclusione di destro al volo da posizione defilata su lancio di Brancati, di rara potenza e precisione; stilisticamente perfetto il tiro, però, termina di un soffio sopra la traversa.
Al 40’ lo stesso Innocenzi lavora un buon pallone sull’ out di sinistra e serve un rasoterra invitante che attraversa tutta l’ area di rigore avversaria, e su cui Sisti arriva con un istante di ritardo, mancando l’ appuntamento con il gol.
Nella seconda frazione di gioco al 10’ viene annullato un gol al Roviano, per posizione di offside di Corsi; tutto nasce da una punizione-bomba di Russo che dai 25 metri costringe Palladinelli alla respinta corta, sulla quale si avventa per primo proprio il centrale di difesa dei padroni di casa che insacca da pochi passi, ma che viene colto oltre l’ ultimo difensore avversario.  
All’ 11’ poi brutto episodio con le espulsioni in contemporanea di Russo per i padroni di casa e di Tornatore per gli ospiti per reciproche scorrettezze. Da stigmatizzare poi il comportamento del giocatore del Roviano allontanato dall’ arbitro, che risponde alle provocazioni del pubblico di fede bianco-nera.
Da questo momento in poi le due formazioni giocano molto poco a calcio, cercando in continuazione lanci lunghi in area alla caccia dell’ episodio vincente. Al 16’ però ancora Innocenzi è protagonista in area di rigore avversaria con una conclusione da distanza ravvicinata che sfiora il primo palo difeso da Palladinelli.
Poi come detto in pieno recupero arriva la rete della vittoria per i padroni di casa con il neo entrato Di Munzio: punizione dal cerchio di centrocampo battuta da Petrella in area, dove l’ attaccante di mister Iardino, di testa, con un colpo all’ indietro, beffa Palladinelli trovando prima il palo e poi il gol.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati