Eccellenza girone B: Vis Empolitana - Lupa Frascati 1 - 2
articolo del 24/1/2010
TIVOLI – Gara combattuta ed equilibrata decisa solo allo scadere. Finisce 1 – 2 a Campo Ripoli tra Vis Empolitana e Lupa Frascati, con i padroni di casa che hanno giocato gli ultimi minuti in inferiorità numerica. La prima gara della coppia De Paolis e Proietti non finisce bene, anche se prima del gol del ko la Vis ha avuto un’ottima occasione con Quaresima. Alla fine, però, il conto delle occasioni premia la Lupa che ha anche costruito più gioco. La Vis non è sembrata una squadra allo sbando, ma sicuramente a corto di idee. La gara, nel primo tempo, ha offerto pochi spunti. Una punizione di Ognibene al 13’ finisce poco alta. Al 14’ ci prova Perrotta, di testa su assist di Ilari, ma la conclusione è centrale e Rossi blocca facilmente. Al 42’ il vantaggio ospite: la Vis perde palla fuori area, Masiello si inserisce e sfrutta una mancata chiusura di Ciaciò per segnare dal limite dell’area piccola. La ripresa, invece, offre molti più spunti. La gara si vivacizza e già al 3’ la Lupa potrebbe chiudere l’incontro. Masiella, in contropiede, sciupa clamorosamente cercando un inutile pallonetto quando era a tu per tu con Patelli. Al 16’ traversone pericoloso di Ognibene intercettato dal portiere di casa, sul capovolgimento di fronte Quaresima scodella una palla a centro area ma Gagliarducci intercetta. Al 21’ ancora una limpida occasione per gli ospiti. Masiella si fa perdonare dell’errore servendo con un bel colpo di tacco Bernardi, che si accentra e tira a botta sicura all’incrocio del pali ma Patelli in tuffo respinge. Al 27’ il momentaneo pareggio con Juarez di testa. Al 44’ De Gasperis va via sulla sinistra, crossa al centro e Quaresima in scivolata manda fuori di un soffio. Gol mangiato, gol subito, e la Lupa segna sul capovolgimento di fronte. Tira Machado, la palla è ribattuta da un difensore, poi ci prova Bernardi ma Patelli respingere su Medoro che segna. Al 48’ contropiede della Lupa con Bernardi su cui interviene l’ottimo Patelli, la palla finisce sui piedi di Antonini che dal limite tira fuori a porta vuota.
VIS EMPOLITANA: Patelli 6, Ansini 6, Deodati 4.5, Saporetti 6.5, Tortora 5.5 (4’ st Minotti 6), Ciaciò 5, Quaresima 6.5, Ilari 5.5, Juarez 7, Chiaraviglio 5.5 (14’ st Pallotti 5.5 ), Perrotta 5.5 (14’ st De Gasperis 6). All. De Paolis. A disp.: Medros, Ficorella, Censi, Zacchia.
LUPA FRASCATI: Rossi 6, Casciotti 6, Conte 5 (1’ st Di Gennaro 6), Rubino 6, Gagliarducci 6, Mancone 6, Ognibene 6.5 (29’ st Medoro 6), Antonini 5, Bernardi 6.5, Pedrocchi 6 (18’ st Machado 6), Masiella 7. All. Lucidi. A disp.: Pagano, De Santis, Ferri, Jimoh.
Arbitro: Santoro 7, Roma 1.
Reti: 42’ pt Masiella, 27’st Juarez, 45’ st Medoro.
Note: Espulso per doppia ammonizione al 38’ st Deodati. Ammoniti: Chiaraviglio, Ciaciò (V); Casciotti (L). Allontanati dalla panchina due dirigenti della Vis Empolitana: Proietti e D’Antoni.