ECC./A: ANZIOLAVINIO-FREGENE 5-2
articolo del 24/1/2010
ANZIOLAVINIO-FREGENE 5-2 Anziolavinio: Rizzaro, Sacchetti, Giordani, Fioravanti, Piccheri, Lupi, Gamboni (26’st Dell’Aguzzo), Guida, Antonelli (11’st Malinconico), Panella, Giuffrida (22’st Arbitro: Fabbro di Roma1 (Corsini di Roma 1 e Ruberti di Aprilia). Note: espulso al 75’ Di Pastena per fallo da dietro. Ammoniti Lupi, Piccheri e Sacchetti. Vittoria convincente dell’Anziolavinio che al “Massimo Bruschini” supera con un netto 5-2 il Fregene. I tre punti consentono agli anziati di superare la Diana Nemi, battuta a Cecchina, e mantenersi a tre punti dalla capolista Albalonga, vittoriosa in trasferta con la Stella Polare. Prima della partita il bomber Stefano Antonelli è stato premiato per i 100 gol realizzati con la maglia dell’Anziolavinio. Una targa gli è stata consegnata dagli ultras della Vecchia Guardia e un trofeo con uno scarpino d’oro è stato il premio della società consegnato dalla presidentessa Antonella Mastrella. Partita subito divertente con un’occasione per parte. Al 1’ Lupi non riesce a correggere in rete il cross dalla destra prodotto da Gamboni; al 3’ l’ex Di Donato ci prova dal limite ma il suo tiro termina a lato. A sbloccare la partita ci pensa il capitano Mario Guida, che al 6’ controlla un cross dalla sinistra di Alessandro Fioravanti e, di sinistro, batte Di Mario. Al 15’ azione pericolosa del Fregene con Pirillo che serve in verticale Filippi ma Simone Rizzaro si supera e devia in corner. Sul capovolgimento di fronte gli anziati raddoppiano: Christian Giuffrida lancia in contropiede Tommaso Gamboni che, una volta in area, lascia partire un diagonale di destro su cui nulla può Di Mario. Ci provano anche Panella ma il suo colpo di testa al 18’ termina alto, e Antonelli al 39’, ma il suo diagonale di sinistro termina a lato. Al 42’ arriva il terzo gol, che è una fotocopia del secondo, ma questa volta è stato il bomber Stefano Antonelli ad andare a segno con la complicità del palo. La ripresa si apre con il gol di testa di Pirillo, al 3’, su assist di Di Donato. Al 20’ quarta rete per l’Anziolavinio. Rizzaro fa ripartire in velocità Gamboni, che arriva sul fondo e crossa al centro, dove Giuffrida appoggia in rete di testa. Al 40’ gloria anche
Guidi). A disp. Papagna, Casaldi, Morini, D’Antonio. All. D'Este.
Fregene: Di Mario, Di Pastena, Sebastiani (18’st Fuoco), Di Donato, De Alexandris, Testa, Bosi, Filippi (26’st Laurato), Pirillo, Neroni, Cardinali (1’st Sorrentino). A disp. Morelli, Luzzi, Figura, Desideri. All. Paolo Caputo.
Reti: 6’ Guida, 16’ Gamboni, 42’ Antonelli; 48’ Pirillo, 65’ Giuffrida, 85’
Dell’Aguzzo, 90’ Neroni.
per il neo-entrato Giovanni Dell’Aguzzo, che sfrutta l’assist di capitan Guida e di testa realizza la quinta rete. Al 45’ leggerezza di Giordani, retropassaggio corto su cui si avventa Neroni, che prova prima a scavalcare Rizzaro con un pallonetto e poi di testa appoggia in rete la respinta dello stesso numero uno.