mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi: Delle Vittorie - Pro Roma 4 - 3


articolo del 24/1/2010



Delle Vittorie: Di Ventura, Bombelli, Filomena, Bruno, Cappello(dal 69’ Rizzo), Alaimo, Morosi(dal 73’ Santarpia), Pieri, Amico, Fiorentini(dal 47’ Bucci), Aliberti. A disp: Gabrielli, Rossi, Puzzielli. All. Gianluca Castellano.

Pro Roma: Burocchi, Carciofalo Parisse, Fiore, Iosa(dal 56’ Russo), Arcadu, Berardi(dal 46’ Rocci) , Ferrari(dal 64’ Rizzeri), Rocchetti, Buongiorno, Anfuso, Tornatore(dal 43’ Ferdinandi). A disp: Conti, Bramonti, Pescatore. All. Fabrizio Pascucci.

Arbitro: Sig. Naspiri di Roma2
Reti: 9’, 16’, 33’ Anfuso (P); 21’, 60’ Amico; 25’ Pieri; 31’ Bruno (D).
Note: Espulso al 70’ Aliberti (D) per doppia ammonizione. Ammoniti: Fiorentini, Filomena(D); Rocchetti(P). Grande pubblico per una bella partita. Al 62’ allontanato l’allenatore degli ospiti Fabrizio Pascucci per reiterate proteste.

Partita pirotecnica al “Sacerdoti” quella disputata tra Delle Vittorie e Pro Roma, valevole per il campionato dei Giovanissimi Elite e terminata con la vittoria per quattro a tre a favore dei padroni di casa, che hanno così conquistato tre punti preziosi.
La cronaca del match comincia al 3’ quando Aliberti si libera bene del suo avversario e calcia di collo esterno, ma il portiere blocca. Un minuto più tardi ci prova capitan Pieri su calcio di punizione, ma il pallone non si abbassa a sufficienza tale da poter impensierire Burocchi. Al 9’ ospiti in vantaggio, grazie ad Anfuso che su calcio di punizione, sblocca il punteggio, con palla che sbatte sulla traversa prima di insaccarsi alle spalle di Di Ventura. Al 16’ arriva lo 0-2 per la formazione di mister Pascucci, con un altro calcio da fermo del numero 10 sul quale, però, il buon estremo difensore di casa non è esente da colpe; è infastidito, infatti, dal sole che gli ha impedito di veder partire il tiro. I ragazzi di mister Castellano, non si disuniscono nonostante il passivo e trovano il gol che riapre l’incontro grazie all’ennesimo calcio da fermo per merito di Amico al 21’. Il Delle Vittorie ci crede ed al 24’ sfiora il pari con il bomber maglia numero nove che tira ma Burocchi devia in corner. Al 25’ è 2-2 grazie ad un rigore trasformato da Pieri. Al 31’ rimonta completata per la squadra di Castellano, grazie a Bruno che insacca di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 33’ arriva il 3-3 firmato ancora una volta da Anfuso questa volta su tiro dagli undici metri. Nella ripresa, oltre alla girandola di cambi, si segnala un gran tiro effettuato da Filomena, bloccato dal portiere in due tempi. Al 19’ grande occasione per gli ospiti di portarsi in vantaggio con Ferrari, ma il giocatore si fa respingere la conclusione dal bravo Di Ventura in uscita. Al 20’, ci prova Morosi ma l’estremo difensore respinge. E’ il preludio del gol che arriva al 25’ con la doppietta personale per Amico. Il giovane bomber di casa, deposita alle spalle di Burocchi dopo una splendida azione personale. Al 27’ viene allontanato mister Pascucci per proteste, mentre dal campo viene espulso Aliberti al 35’ per un fallo evitabile, che gli costa il secondo giallo e la doccia anticipata di qualche minuto rispetto ai compagni.
Per concludere con un commento, è sicuramente da elogiare la prova offerta dai ragazzi di Pascucci, che non hanno mai mollato, portandosi anche sul doppio vantaggio. Superba la prova di Anfuso in particolare. Per quanto concerne i padroni di casa, bravissimi a non demoralizzarsi dopo lo 0-2 iniziale, gran partita soprattutto di Amico, ma anche di Pieri, Morosi e Di Ventura. Per entrambe le formazioni in ogni caso, un incitamento a continuare con la grinta messa in campo in questa partita, per raggiungere i rispettivi obiettivi a fine stagione.

Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati