mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Allievi: Delle Vittorie - Tor Sapienza 4 - 0


articolo del 25/1/2010



Delle Vittorie: Cozzi (dal 68’ Ginocchi), Ungari(dal 63’ Giorgi), Missori, Ranaldi, Bochetti(dal 74’ Fioravanti), Basciani(dal 73’ Nasetti), Alaimo(dal 49’ Viola), Pagliara(dal 70’ Agostini), Alemanno(dal 60’ Efrati), Ramberti, Nicolucci. All. Pietro Moro.

Tor Sapienza: Riccardi, Aiello (dal 60’ Del Natale), Carotenuto (dal 70’ Olivieri), Perla, Strano, Festa, Gamberoni (dal 51’ Paoletti), Barretta (dal 55’ Russo), Cernera (dal 76’ Beydo), Palombi, Lo Giudice. A disp: Zannotti All. Roberto Perticone

Arbitro: Sig. Pacella di Roma2
Reti: 7’, 59’ Pagliara; 22’ Ranaldi; 73’ Agostini (D)
Note: Grande pubblico al Sacerdoti. Ammoniti: Cozzi (D) per perdita di tempo; Palombi, Barretta, Russo, Festa (T).

Il Delle Vittorie sfrutta al meglio il turno casalingo e resta nella scia della capolista Tor Tre Teste, anch’essa vittoriosa in questa giornata di campionato. La squadra di Moro, ha servito un poker ad un Tor Sapienza in ogni caso combattivo.
La cronaca della gara comincia al 6’, quando Alemanno calcia in porta, ma Riccardi devia in corner.
Al 7’ arriva il vantaggio del Delle Vittorie con Pagliara, sugli sviluppi di un corner. Al 13’ ci prova Festa ma il tiro, deviato, viene bloccato dall’estremo difensore di casa. Al 22’ arriva il raddoppio dei ragazzi di Moro, grazie a Ranaldi, il quale, su respinta della difesa calcia di controbalzo depositando in rete il 2-0. Al 25’ ci prova Cernera, ma Cozzi è reattivo e blocca in presa. Al 28’, ci prova il Tor Sapienza da calcio di punizione ma Cozzi è attento e blocca. Al 29’ ci prova Palombi, ma il portiere para. Al 33’, ci prova Basciani, calciando di prima intenzione ma la difesa respinge. Al 37’ Basciani ci prova da calcio di punizione ma il tocco è debole ed il portiere ha vita facile. Al 38’ ci prova ancora Cernera, con un tiro al volo, ma la palla finisce alta.
Nel secondo tempo, al 10’, grande mischia in area del Delle Vittorie, ma Cozzi è bravissimo a far suo il pallone. Al 19’ arriva il 3-0 dei padroni di casa, con Pagliara che trafigge Riccardi in uscita. Al 26’ calcio di punizione di Palombi, ma la mira è pessima ed il tentativo è da dimenticare. Al 32’ ci prova allora Basciani sempre da palla inattiva, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 33’ arriva il poker firmato Agostini che deposita in rete una corta respinta di Riccardi. In pieno recupero, al 43’, gran palla per Nasetti, il quale però spreca mandando fuori di poco. Al 45’ altra punizione per i ragazzi di Moro, ma il portiere blocca.
Dunque, missione compiuta per la compagine di casa, sconfitto un buon Tor Sapienza, nonostante il passivo e due punti di distacco mantenuti dalla capolista, con il vantaggio degli scontri diretti, avendo vinto al Sacerdoti. Trovare dei migliori in una squadra che ha fatto quattro gol senza subirne, non è facile perché è sinonimo di grande compattezza e bravura in ogni reparto, però forse si potrebbe optare per Pagliara, Cozzi e Ramberti.
Nella squadra ospite, al di là di tutto, discrete le prove di Cernera e Palombi. Onestamente pensare ad un colpaccio nel fortino del Delle Vittorie, era impresa ardua, ma comunque continuando così potranno togliersi soddisfazioni e poi chissà…a maggio la sentenza…

Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati