Allievi: il commento I giornata di ritorno
articolo del 26/1/2010
non si da per vinta e a cinque minuti dal rientro in campo guadagna prima l’1-1 con Burla, complice Pralini, poi neanche dieci minuti dopo incalza Cisterna per il 2-1.
Ma attenti all’Axa che ha preso la sua quinta vittoria consecutiva e ora si avvicina alla vetta a -5, riaprendo la lotta a un primo posto per tutti già dato per assegnato. Giuliani e i suoi sono passati al campo dell’Ottavia con Princigalli, De Franco e Pettinella, nonostante a colpire siano stati per primi i padroni di casa guidati da Cosmi: prima Maggio, poi a fine partita Aloisio ha accorciato le distanze.
L’Ostia Mare non passa invece all’Urbetevere, dove Persia pare aver ritrovato una squadra che sembrava poco concentrata nel girone d’andata, ma che ora pare aver trovato la giusta continuità, nonostante la partenza di una pedina fondamentale in avanti come De Julis, ora all’Ascoli. Patanella e i suoi scendono al quinto posto, dietro a un Tor Di Quinto furioso al campo del Tirreno Bufalotta, complici le doppiette di Dei Rossi e Ventura.
Frena il Civitavecchia, in pari con la Vis Aurelia, mentre avanza la Spes Artiglio dopo la rimonta del Rieti, collocandosi a 26 punti al pari dell’Urbetevere. Bene anche la Pescatori e il Ladispoli che hanno una gara in meno. Infine comincia a farsi pericolosa la situazione di Tirreno e Tanas Casalotti. In chiave play out anche Vis Aurelia e Rieti.
Nel girone B undici reti sono un boccone troppo amaro da digerire per mister Nunnari del Sora che nel dopo gara appare rammaricato per i gol a valanga subiti dai ragazzi di Coppitelli. Il migliore della gara è Roberti che ne chiude le danze già nel primo tempo assegnando 4 reti in favore della formazione rossoblu, ma nella seconda frazione giungono tra gli altri anche le doppiette di D’Ambrosio e di Pandolfi.
Due punti di vantaggio ancora per la N.Tor Tre Teste rispetto al Delle Vittorie. Quest’ultima incalza al “Sacerdoti” con un Tor Sapienza che non da proprio il meglio di sé, scivolando in sesta posizione, superata dall’Anziolavinio. Ad imporsi fra i ragazzi di Moro è stato Pagliara, autore di una tripletta e verso fine gara a dare il colpo finale c’è Agostini, rientrato dopo un lungo infortunio.
Il Savio torna a dire la sua a Colleferro, dopo il ko subito la settimana scorsa col S.Donato Montenero, mantenendo un terzo posto dove si concentrano le speranze di Lupa Frascati e Anziolavinio. Chi ha da guadagnare da questo turno è proprio la formazione di Antonelli, sfruttando il ko delle squadre di Petricone e Imbimbo e facendosi strada tra le principali inseguitrici del Savio, anche se un distacco di dieci punti non sono certamente cosa semplice da recuperare. In rete a Latina è andato Tell su rigore, ma al di la dei 3 punti tirati, Giancana e compagni possono portare a casa la soddisfazione di aver conquistato un derby.
Nel posticipo la Futbolclub passa di misura con la Rondinelle Latina. Bene anche il S.Donato, che coglie la seconda vittoria consecutiva dopo quella col Savio, e il San Lorenzio che da un calcio alla zona bassa, guadagnando due posizioni in avanti rispetto a Vigor Cisterna e Rio Ceccano.
Nicola Tallarico