giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza B: Tor Lupara-Nuova Tor Tre Teste 0-2


articolo del 27/1/2010



TOR LUPARA – TOR TRE TESTE  0 – 2

 

Tor Lupara: Grieco, Vasselli(dal 68’ Iemme), Moretti, Del Prete, Vinella, Vicale, Bonanni, Grosso(dal 46’ Calzetta), Eusepi, Palmerini, Busmati(dal 64’ Paduano). A disp: Addessi, Angileri, Giuseppucci. All. Ceccacci.

 

Tor Tre Teste: Galassi, Buglione, Figlioli(dall’87’ Delle Monache), Valerio, Petrangeli, Cozzo, Urbani, Moi, Romozzi(dal 64’ Tarantino), Volpi(dal 72’ Fabio), Di Giuliantonio. A disp: Capostagno, Balzani, D’Orazio, Brisciana. All. Greco

 

Arbitro: Sig. Vona di Frosinone    Assistenti: Sigg. Iannilli e Orsini di Frosinone

Reti: 2’ Urbani; 47’ pt Di Giuliantonio(T.T.T)

Note: Grande pubblico al comunale nonostante la giornata lavorativa. Segnalata sulle tribune la presenza di Valentino Milella,ex calciatore di Tor Tre Teste e Cynthia in serie D.  Espulso Petrangeli(T.T.T) al 69’ per doppia ammonizione. Ammoniti: Vinella, Grosso(T.L); Figlioli( T.T.T)

 

Si è giocato il recupero della partita tra Tor Lupara e Tor Tre Teste, sospesa il 10 gennaio alla fine del primo tempo, a causa del decesso del giovane campione prenestino Roberto Ielasi. A spuntarla è stata la squadra ospite, che ha vinto con un britannico 2-0 sul campo del Comunale di Fonte Nuova. La partita è stata piacevole, godibile ed aperta per merito di entrambe le formazioni.

La cronaca può cominciare subito al 2’ di gioco: calcio di punizione per i prenestini sul lato sinistro del campo. Palla a centro area, dove Urbani risolve in mischia, siglando lo 0-1. Al 6’ la squadra di casa reagisce e si rende pericolosa sugli sviluppi di un corner, ma senza incidere. All’8’ ed al 10’ due azioni della squadra di Ceccacci, nel primo caso Galassi blocca. Nella seconda occasione, invece, la palla finisce a lato. Al 16’ ci prova Moi con un tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore, ma Grieco devia in corner. Sul calcio d’angolo susseguente, Volpi riesce a staccare di testa, ma il portiere fa suo il pallone. Al 28’ ci prova ancora Urbani, ma la conclusione termina a lato. Al 30’ è Romozzi a provare il tiro, che però termina alto sopra la traversa. Al 38’ è ancora il numero 7 ospite a cercare la doppietta su azione di calcio d’angolo, ma palla fuori. Al 47’, Di Giuliantonio trafigge Grieco, portando il punteggio sullo 0-2.

Nella seconda frazione, al 7’, palla gol per il Tor Lupara, con un mezzo pasticcio della formazione ospite, dovuto ad un’incomprensione della difesa di Greco. Al 9’ Moi calcia un punizione ma l’estremo difensore di casa blocca in presa. Al 15’, bella azione personale di Volpi che tira a tu per tu con il portiere, il quale riesce a deviare in corner. Al 23’ si rende protagonista in negativo Vona, il quale decreta un rigore dubbio, se non addirittura inesistente, per un presunto fallo di mano del difensore e capitano di Via Candiani, Petrangeli, in occasione del quale il guardialinee, che era in posizione decisamente migliore rispetto all’arbitro, non ha contraddetto il volere dell’arbitro. Al 26’ Eusepi, si presenta sul dischetto, calcia, ma è bravissimo Galassi a respingere.La parità è ristabilita quando Eusepi è costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio.

Si chiude dunque sullo 0-2 questa partita di recupero, all’inizio della quale, si è assistito ad un gesto significativo con la consegna alla compagine prenestina, da parte della squadra di casa, di un mazzo di fiori in ricordo di Roberto Ielasi. Nella squadra di casa, non saprei trovare un migliore, pur riconoscendo che la squadra ha disputato un’ottima partita, risentendo però, l’assenza di Fontinovi. Negli ospiti, grandi prove di Galassi, Figlioli, Urbani. Il lieve infortunio di Corsi nel pre gara e l’espulsione hanno chiaramente cambiato un po’ i piani di mister Greco, costretto a scelte obbligate, che lo hanno portato, ad esempio, a non schierare Brisciana, apparso in ottima forma nella sfortunata partita di Zagarolo, ed ipotizzato quale titolare in questo match; né tantomeno il “baby” fantasista D’Orazio, il quale avrebbe dato un po’ d’ordine e creatività alla squadra specie negli ultimi minuti.

 

Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati