giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

GIOVANISSIMI D'ELITE: PINO ZAZZARA (N. TOR TRE TESTE) SI DIMETTE


articolo del 28/1/2010



I Giovanissimi classe ’95 della Nuova Tor Tre Teste non hanno più Giuseppe Zazzara come brava ed affidabile guida. Il mister ha rassegnato le sue dimissioni comunicandole alla società con una lettera scritta martedì scorso in cui ha motivato la sua decisione con dei motivi strettamente personali. La conferma è arrivata anche telefonicamente, dove il coach ex Libertas Centocelle ha puntualizzato che nessuna questione di livello gestionale e calcistico è fra le cause di questa scelta, che lo vede così abbandonare l’incarico di allenatore di una squadra che proprio domenica scorsa aveva riconquistato la vetta della classifica del girone A ai danni dell’Urbetevere.

“Nella vita ci sono delle priorità ben precise, ed arrivano dei momenti in cui devi scegliere quali seguire con più attenzioni e quali rinunciare. Fra la famiglia, il lavoro ed il calcio, ho scelto quest’ultima come quella a cui potevo dire di no. Magari a 30 anni potevo pensarla diversamente, ma ora che ne ho 39 credo sia importante valutare le cose in maniera seria e matura. In questo momento ho bisogno di maggior tempo dedicarmi alla vita familiare e ai progetti di lavoro. Essere alla Nuova Tor Tre Teste richiede un impegno massimale al 110% ed un senso forte di responsabilità, come è giusto che sia quando hai a che fare con una grande società.” Così il mister, che nonostante i pochi mesi di lavoro nella società dei presidenti Di Bisceglia, ha già lasciato il segno nei giocatori ed in tutto l’ambiente. “Mi ha fatto davvero piacere l’attaccamento dei ragazzi, vuol dire che in questi mesi qualcosa si è costruito, soprattutto a livello di rapporti umani e d’amicizia. La società ha capito le mie esigenze e quindi con loro continuo e continuerò ad avere un legame anche in questo periodo.

Il gruppo dei ’95 è stato affidato a Mister Di Nunno, che già allenava la fascia B della stessa categoria, dove è stato sostituito in panchina da Paolo Cioeta, già presente all’interno dello staff tecnico della società rossoblu. domenica prossima la capolista visiterà il campo “lombardi” del Ladispoli, formazione quinta in classifica a due punti dalla Viterbese. Una sfida che ora ancora di più assume importanza per il proseguo del torneo. Una domanda sorge spontanea: quello di Zazzara è un addio o un arrivederci al calcio giovanile? Più probabile la seconda ipotesi, almeno a sentire il suo caloroso saluto: “Se le cose dovessero sistemarsi e pianificarsi al meglio nei prossimi mesi, non è escluso che tornerò a propormi in futuro, in primis con la Nuova Tor Tre Teste. Altrimenti, vedrò da qualche altra parte. Ma ora è presto per parlare di questo.” In bocca al lupo, mister Zazzara, ora ti attendono altre sfide.

Federico Ghera

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati