mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi: Ladispoli - N. Tor Tre Teste 1 - 4


articolo del 31/1/2010



Ladispoli: Trombetta, Sanapo, Orchi, Orlandi, Vincenzi, Papi, Civero, Pariciani, Bresciani(dal 55’ Smacchia), Bevacqua, Gabelli. A disp: Tacchetti, Roscioli, Petronio, D’Amore, Testa, Risivi. All. Andrea Rocchetti.

Tor Tre Teste: Rampi, Zei, De Luca, Rinaldi, Reati, Mattiuzzo, Bertoldi(dal 60’ Monni), Sistopaoli(dal 60’ Pellegrini), Nicoletti(dal 49’ Petrosino), Saccoccia(dal 55’ Tassi), De Cicco. A disp: Nardozzi, Rausa, Capobianchi. All. Alessandro Di Nunno.

Arbitro: Sig. Rezzonico di Civitavecchia
Reti: 30’ Bertoldi(T.T.T); 36’ Bevacqua(L); 58’ De Cicco(rig.); 68’ Mattiuzzo; 70’ Pellegrini (T.T.T).
Note: Espulso al 63’ Orchi per somma di ammonizioni. Ammoniti: De Cicco, Sistopaoli(T.T.T.). Grande cornice di pubblico al “Lombardi”, nonostante le condizioni atmosferiche avverse.

Big match al “Lombardi” di Marina di San Nicola, sul cui sintetico, si sono affrontate Ladispoli e Tor Tre Teste per il campionato dei Giovanissimi Elite. La partita è stata vinta, dalla capolista, con il punteggio di 4-1. Novità di giornata l’esordio del mister Di Nunno, subentrato nei giorni scorsi al dimissionario Zazzara, con il gruppo che aveva allenato lo scorso anno nella ex Coppa Lazio.  
La cronaca può cominciare all’8’ quando Bevacqua prova ad impensierire Rampi, ma quest’ultimo è attento e blocca in sicurezza. Al 10’, è ancora il capitano e bomber lidense che tenta la conclusione, la quale però, termina fuori. Al 20’ buona occasione per i padroni di casa, ma è bravo il giovane estremo difensore ospite a sventare la minaccia. Al 23’, bella azione dei ragazzi di Di Nunno; calcio di punizione con De Cicco che stacca di testa, ma è lestissimo Trombetta a toccare quel tanto che basta, per mettere sopra la traversa. Al 30’, arriva il vantaggio della squadra ospite con Bertoldi, che sfrutta a dovere l’ottimo assist di De Cicco, portando avanti i suoi all’intervallo.
La seconda frazione di gioco si apre immediatamente con la doccia fredda per i romani. Bevacqua, infatti, aggancia palla al limite dell’area e con un pallonetto delizioso supera Rampi per l’1-1. Dal momento del pari, la squadra capitolina subisce il contraccolpo psicologico, non riuscendo a riorganizzare la manovra ed a pungere a dovere in attacco. All’11’, si rende pericolosa la formazione di Rocchetti, ma è bravo nell’occasione l’estremo difensore capitolino a bloccare. Al 21’, è ancora la squadra tirrenica a rendersi pericolosa, sull’onda dell’entusiasmo, ma il portiere riesce a parare. Al 22’ ci prova Sistopaoli, ma la conclusione non ha l’effetto sperato, spegnendosi sul fondo. Al 23’, viene concesso un rigore dall’arbitro Rezzonico che De Cicco non sbaglia, riportando avanti i suoi. L’ottimo Ladispoli visto fino a questo momento, soprattutto dopo il gol del pareggio, subisce il nuovo svantaggio a livello psicologico e con l’espulsione al 28’ di Orchi, per doppia ammonizione, esce, di fatto, dall’incontro. Gli ospiti ne approfittano per dilagare nel finale, prima con Mattiuzzo al 33’, e poi con il neo-entrato Pellegrini al 35’,fissando il definitivo punteggio sull’1-4.
In conclusione, dunque, la capolista ha risposto al roboante successo dell’Urbetevere, mantenendo così la vetta della graduatoria. Ottimo debutto per Di Nunno, anche se la sua squadra ha faticato abbastanza, subendo l’entusiasmo dei bravi ragazzi di Rocchetti che hanno davvero messo in campo cuore e grinta. Il migliore è sicuramente Bevacqua per i locali. Va elogiata, comunque, l’ottima prova fornita da tutto l’undici lidense. Tra i romani, invece, i migliori sono stati Bertoldi, De Cicco, Sistopaoli e Rampi. In ogni caso credo che il Ladispoli, giocando così, potrà chiudere dignitosamente il torneo. La Tor Tre Teste, invece combatterà fino all’ultimo per la prima posizione, insieme alle altre due contendenti.

Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati