giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./A: MONTEROSI-DIANA NEMI 0-0


articolo del 8/2/2010



MONTEROSI-DIANA NEMI 0-0

Monterosi: Kiszka 5; Tomasetti 5,5; Angeletti 5,5; Mariani 6; Doninelli 5; Greco 6; Diop 5,5 (Veneruso 5,5); Bufalini 5; Spaccini 6 (Santoprete s.v.);Maestà 5,5; Roversi 6. A disposizione: Casadidio, Pazielli, Passeggeri, Mazzone, Di Giosia.

Allenatore: mister Frasca (squalificato), in panchina Galli.

Diana Nemi: Cianfanelli 5,5; Barbaliscia 4; Benelli 5,5; Aquilini 6 (Verdini s.v.); Zitarosa 5; Pitocchi 5,5; Pace 6; Pignatiello 5,5; Parentela 6; Bogdanov 6 (Bastianelli s.v.); Dezi 5,5 (Pagnotta s.v.). A disposizione: Mosconi, Montellanico,Fabiani, Delvecchio. Allenatore: mister Liberati.

Arbitro: sig. Fabbro (sez. Roma 2). Assistenti: Sigg. Scopa e Orlando (Roma 2).

Note: espulso al 10’ Barbaliscia per fallo “da ultimo”. Ammoniti: Pace, Roversi, Greco, Mariani, Zitarosa. 150 spettatori circa.

 

Un punto d’oro per la Diana Nemi, amaro per il Monterosi. Lo 0 a 0 di Rignano vede le due formazioni fronteggiarsi in disparità numerica, visto che dopo 10 minuti dal fischio d’inizio, gli ospiti rimangono con un uomo in meno. Barbaliscia atterra Spaccini lanciato a rete, e il signor Fabbro non può far altro che comminargli il cartellino rosso. Sulla successiva punizione, Maestà tira centralmente su Cianfanelli. In precedenza, il numero 10 era già stato protagonista, con un campanile da centrocampo, con l’estremo difensore fuori dai pali: pallone alto sulla traversa. Il Monterosi prende coraggio e macina gioco, ma le conclusioni non arrivano, anche grazie all’acutezza tattica di Manolo Liberati, che schiera i suoi in modo impeccabile, senza lasciare spazio agli avversari. Ultimo brivido della prima frazione, il tiro debole di Mariani dopo un calcio d’angolo. Il pallone si perde a lato. Secondo tempo che inizia con gli ospiti determinati, e che nel giro di un minuto si rendono pericolosi per ben due volte. Prima Pace e poi Parentali non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Il numero 9 biancoceleste ha una ghiottissima occasione: lanciato a rete, prova a superare Kiszka con un pallonetto, ma l’estremo difensore non cade a terra in uscita prima del tiro, e neutralizza in due tempi la conclusione. Chi si aspetta la reazione dei ragazzi di Frasca rimane deluso, perché non arriva, almeno fino al 25’, quando Roversi mette dentro, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. L’esterno, però, era partito dietro la linea difensiva. La traversa ferma una punizione di Maestà al 34’, la palla torna alla punta, nuovo tiro, e Cianfanelli si rifugia in angolo. È Santoprete che chiude la partita con un tiro a giro che termina a lato.

Le reti bianche consegnano alle due compagini un punto, che non serve al Monterosi per uscire dalla zona pericolosa, mentre la Diana Nemi rimane al quarto posto. Ma per come è maturato, il punto nemorense vale come una vittoria.

Simone Parisi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati