giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Juniores A: il Punto della VI di ritorno


articolo del 13/2/2010



Vincono tutte e tre le grandi di questo girone che da settimane ormai stanno disputando un campionato a parte visto che l’Ottavia, terza forza del girone ha ben dieci lunghezze di vantaggio sul Savio più immediato inseguitore.

La vittoria più netta e senz’altro quella del Tor di Quinto che a  via del Baiardo si è imposto con un roboante 7-0 ai danni del malcapitato Pianoscarano; protagonista del successo dei campioni d’Italia è stato Marioni autore di una personale tripletta.

La Vigor Perconti resta in vetta, con una lunghezza di vantaggio proprio sul Tor di Quinto, in virtù del successo ottenuto al “Salaria Sport Village” ai danni del Fidene, una vittoria arrivata dal dischetto per gli azulgrana di Fabrizio Papotto.

Successo all’ “inglese” per l’Ottavia, la compagine di Fabio Palmucci s’impone all’”Ivo Di Marco” per 2-0 ai danni del Tanas Casalotti; la vittoria permette alla formazione di via delle Canossiane di mantenere invariato a dieci lunghezze il vantaggio sul Savio, quarto in classifica, vittorioso di misura sul Fiumicino.

In coda alla classifica da segnalare la prima vittoria stagionale della Corneto Tarquinia che s’impone per 2-1 ai danni di un Fregne ormai in piena crisi giunto alla quinta sconfitta consecutiva e che non vince dal lontano 21 novembre quando s’impose con il più classico dei punteggi nei confronti dell’Ostia Mare.

I lidensi di Alberto Cerrai dal canto loro superano il Villanova con un rocambolesco 6-3 portandosi in solitaria al quinto posto; squadra che non conosce misure quella di via Amenduni che nel corso di questa stagione ha ottenuto 10 vittorie a fronte di 9 sconfitte subite e solo in due occasioni le sue gare sono terminate in parità. Con 46 reti all’attivo e 41 al passivo.

Importante, in chiave salvezza il successo del Maccarese che si è imposto per 1-0 ai danni del Settebagni; per la compagine del presidente Dante Papili la vittoria è senza dubbio una boccata d’ossigeno, dopo quello ottenuto nel derby di Fiumicino la settimana precedente; per il Maccarese si tratta del terzo risultato utile consecutivo avendo ottenuto 7 punti nelle ultime 3 gare disputate.

 

                                                                                         Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati