giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./B: LUPA FRASCATI-VIS ARTENA 3-1


articolo del 14/2/2010



LUPA FRASCATI-VIS ARTENA 3-1

Lupa Frascati: Pagano 7, De Santis 6,5, Di Gennaro 6 (32’st Casciotti 6), Pedrocchi 7, Gagliarducci 6,5, Mancone 6,5, Ognibene 6,5 (32’st Tiengo 6), Antonini 6, Bernardi 6 (20’st Machado 6), Azeez 7,5, Massella 7. A disp.: Rossi, Paloni, Ferri, Medoro. All. Fabio Lucidi.

Vis Artena: De Angelis 6,5, Nasella 6 (15’st Cherubini 6), Capuano 6, Fumagalli 5,5, Carnevali 5,5, Oppedisano 6, Coluzzi 7, Minelli 6,5, Ranalli 6 (1’st Fioravanti 6), Testa 6,5, Amadio 5,5 (19’st Iannuzzi 6). A disp.: Brunetti, Bassi, Di Castro, Bovi. All. Giancarlo Marini.

Reti: 31’pt Mancone (F), 1’st Massella (F), 27’st Coluzzi (A), 44’st Azeez (F).
Note: Ammoniti Pagano, Cernevali, Oppedisano. Angoli 4-3. Recuperi: 3’st. 500 spettatori.

Frascati (Roma) – Dopo nove mesi di esilio e squalifica, la Lupa Frascati torna finalmente all’8 settembre e conquista tre punti che riaprono la corsa alla seconda posizione. Per l’occasione la società dona le sciarpe ufficiali ai ragazzi del settore giovanile. Il 3-1 ai danni della Vis Artena vale la settima vittoria nelle ultime otto gare e porta i giallorossi al terzo posto solitario. La Vis scende a Frascati ben determinata a cercare la vittoria e la gara è frizzante fin dalle prime battute: al 9’ Bernardi tenta una difficile conclusione con palla che termina altissima e al 13’ la Vis Artena reagisce con una botta di Ranalli che termina fuori. Al 17’ una bella azione manovrata dei giallorossi si conclude con un tiro debole di Antonini. Al 31’ la Lupa passa in vantaggio: corner corto, palla per De Santis che scodella al centro dove la torre di Bernardi libera Mancone che, solissimo, ha tutto il tempo per prendere la mira e battere De Angelis. La Vis Artena reagisce e al 38’ Pagano vola in plastica presa su un tiro a girare di Ranalli. Due minuti dopo Carnevali ha la palla buona sugli sviluppi di un corner ma da ottima posizione manda a lato. Al 44’ Pagano vola a deviare la gran botta al volo dai venti metri di Testa. In avvio di ripresa la Lupa trova subito il raddoppio: Ognibene parte veloce sulla destra e mette al centro un palla che Massella con un gran destro al volo trasforma nel 2-0. Al 6’ la Vis Artena crea scompiglio in area ma la conclusione finale di Oppedisano è larga. La Lupa preferisce il gioco di rimessa e al 17’ Ognibene al termine di un’azione personale spara su De Angelis ma poi gli ospiti crescono. Al 18’ la Vis reclama per un tocco di spalla in area di Gagliarducci e al 22’ Fioravanti arriva tardi su un colpo di nuca di Testa. Al 25’ la Lupa potrebbe portare a tre le proprie marcature ma Azeez da posizione defilata spara alto e due minuti dopo l’Artena riapre la gara. Coluzzi riceve palla sulla destra, fa due passi e batte Pagano. Al 30’ Testa su punizione da ottima posizione manda di poco alto: la Vis non molla e cerca di stringere la Lupa nella propria metà campo. E’ però il 44’ quando Massella recupera un pallone al limite della propria area e lancia per Tiengo che vince un contrasto e si trova a tu per tu con De Angelis che gli respinge il tiro ma Azeez è pronto per il tap-in che vale il definitivo 3-1.

Marco Caroni

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati