giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza B: Terracina-Ceccano 0-1


articolo del 15/2/2010



TERRACINA – CECCANO: 0 – 1

 

Terracina: Leone 6, Morini 6,5, Serapiglia 6,5, Trillò 6, Valerio 5, Amoroso 6,5, Girolami (19’ Borelli 5), Ruffini 6, Mandarelli 6, Minieri 6, Sacchetti 6 (52’ Vuolo 6). A disposizione: Giannetti, D’Amico J., Nalli, Gradone, Di Rocco. Allenatore: Carlo Magliozzi.

 

Ceccano: Olevano 7, Latini 6, Orsinetti 6, Ciotoli 6 ( 74’Tiberia 6), Dongu 6, Pessia 7, Meneghello 6, Masini 6, Lucchetti 6 (84’ Massari), Sannino 6,5, Carlini E. 6. A disposizione: Sambucini, Colapietro, Carcasole, Di Battista, Mignanelli. Allenatore: Loreto Carlini.   

 

Arbitro: Sig. Pisicoli di Nichelino (TO).

 

Assistenti di linea: Marini di Ciampino e Orlando di Roma Due.

 

Marcatore: 30’ Pessia (C).

 

Note: Espulso al 90’ Borelli (T) per gioco falloso. Ammoniti: Serapiglia (T), Mandarelli (T), Minieri (T).

 

 

In tre partite il Terracina rimedia solo un misero punto. Nello scontro casalingo con il Ceccano i tigrotti vengono sconfitti. Pesano tra le fila del Terracina le assenze di molti titolari quali capitan D’Amico, Caligiuri, Macchiusi, Del Signore e Stefanini, mentre gli ospiti hanno potuto affrontare l’incontro con un numero di assenti minore: Tarquini e Ceti.

La partita è stata caratterizzata dalla paura da entrambe le parti, vista la posta in gioco e visti gli handicap in campo; solo nel secondo tempo c’è stato un vivacizzarsi dell’incontro dovuto al Terracina che ha cercato di rimontare lo svantaggio. La paura regna in campo fin dal 1’ e le squadre guardinghe difficilmente riuscivano a passare la propria metà campo. Ciò è dimostrato che fino al 30’, momento del vantaggio ospite, non si sono verificate azioni degne di rilievo. Il vantaggio del Ceccano è stato realizzato su calcio piazzato: Masini alla battuta e Pessia spizzica di testa in porta. Il gioco continua fino alla fine del primo tempo senza sussulti e senza azioni degne di nota.

Nella ripresa il Terracina cerca di riorganizzarsi cambiando un po’ le carte in tavola: al 7’ esce Sacchetti ed entra Vuolo. La partita si fa un po’ più vivace ed al 19’ un inserimento di Serapiglia costringe Olevano ad un intervento impegnativo. Il Terracina continua a spingere soprattutto partendo da dietro sulla sinistra, dove Serapiglia mette in difficoltà gli avversari, ma al 22’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una ripartenza di Sannino ed è bravo Leone a metterci una pezza. La gara continua con i tigrotti alla ricerca del pareggio ed il loro gioco si sviluppa soprattutto sulle fasce. Il goal però non arriva e addirittura al 90’ il nervosismo fa sì che Borelli si faccia espellere dal gioco. In zona cesarini si fa registrare la clamorosa occasione mancata da Valerio che a tu per tu con il portiere sbaglia.

Per il Ceccano la vittoria significa tre punti importantissimi ai fini della classifica. Il Terracina nei due scontri importanti contro il La Lucca e contro il Ceccano, riesce a rimediare un misero punto che fa sprofondare il team di patron De Filippis nelle zone bassissime di classifica. Occorre davvero che la società capisca le mosse giuste da fare in questo momento, sia sul mercato sia soprattutto sul piano tecnico, visti gli ultimi risultati. L’avvicendarsi di troppi allenatori ha fatto perdere ai giocatori la giusta visione e la grinta necessarie per poter affrontare il resto del campionato; il silenzio stampa comunicato dalla società per questa settimana servirà soprattutto a far ritrovare alla squadra la giusta concentrazione.

Valentina Cretaro

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati