giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./B: N. TOR TRE TESTE-EMPOLITANA 1-1


articolo del 15/2/2010



                                 TOR TRE TESTE – VIS EMPOLITANA 1-1

 

Tor Tre Teste: Galassi, Buglione, Figlioli, Valerio, Petrangeli, Cuozzo, Urbani, Quadrini, Tarantino (dal 75’ Corsi), Volpi, Di Giulioantonio. A disp: De Angelis, Delle Monache, Fabio, Moi, Romozzi, Brisciana. All. Alfonso Greco.

Vis Empolitana: Patelli, Deodati, Ansini, Minotti (dall’11’ Ciaciò), Tortora, Ilari, Quaresima, Saporetti, Juarez, N’Diaye (dal 58’ Chiaraviglio), Perrotta (dall’87’ Visconti) . A disp: Medros, Pallotti, Traversi, De Gasperis. All Pernarella

Arbitro: Sig. Chiavetti di Viterbo. Assistenti: Sigg. Zanella di Latina e Coletti di Albano

Reti: 2’ Tarantino (T.T.T); 40’ Juarez (V.E.)

Note: ammoniti Quadrini, Valerio, Tarantino (T.T.T); Perrotta, Deodati, Chiaraviglio (V). Buon’affluenza di pubblico allo “Ielasi”, con sostenitori ospiti sufficientemente “rumorosi”. Gradita presenza in tribuna, anche del papà di Roberto Ielasi.

 

La 5a giornata di ritorno, nel campionato di Eccellenza prevedeva l’incontro tra la Tor Tre Teste e la Vis Empolitana (l’ex Pisoniano). Il risultato emerso è quello di un pareggio per 1-1, ma con un arbitraggio non all’altezza.

In cronaca al 2’ arriva subito il vantaggio dei prenestini con il giovane (’91) Tarantino, il quale è abilissimo a sfruttare una respinta del portiere ospite su tiro di Figlioli. All’11’ la formazione di Pernarella è già costretta ad un cambio; per infortunio, esce, infatti, il numero quattro Minotti, sostituito da Ciaciò. Al 16’ occasione per la formazione avversaria sugli sviluppi di calcio di punizione ma la palla termina a lato. Al 21’ bella conclusione di Volpi, ma il tiro non ha l’esito sperato. Al 25’ buona azione della formazione di casa, ma il portiere ha vita facile. Al 28’ punizione di N’Diaye ma Galassi è attento e blocca. Al 29’ ancora il numero dieci avversario che tenta il tiro, ma la conclusione termina fuori. Al 33’ ci prova Volpi su azione di calcio d’angolo, ma il tiro termina alto sopra la traversa. Al 35’ ci prova Di Giulioantonio da distanza siderale, con pallone che si stampa sulla traversa. Al 40’, arriva il pari degli ospiti grazie a Juarez, che di mestiere (ed anche un po’ di braccia), si libera degli avversari e di testa insacca il gol dell’1-1.

Nella seconda metà di gioco, al1’ ci prova ancora N’Diaye, ma la palla è alta. Al 3’ ci prova Di Gilioantonio su calcio di punizione ma la palla è alta sopra la traversa. Al 6’ Juarez, spinge un po’ il diretto avversario, calcia ma la palla termina a lato. Al 12’ punizione che Galassi blocca facilmente. Al 22’ punizione per la Tor Tre Teste, con Figlioli che stacca di testa, ma la palla termina fuori. Al 24’ punizione per gli ospiti con Galassi che para. Al 28’, corner per la squadra di Greco, ed Urbani spreca mandando fuori di poco. Al 36’ ci prova Volpi, ma il portiere para. Al 40’ buon’occasione per il neo entrato Corsi, ma il portiere devia in corner. Al 44’ cross dalla destra di Urbani ma Patelli blocca in sicurezza.

 

Dunque un punticino a testa, per queste due formazioni partite inizialmente con obiettivi ben diversi. La Vis Empolitana era stata accreditata, infatti, come una delle favorite per il successo finale, mentre la Tor Tre Teste, aveva come obiettivo quello della salvezza. A 12 gare dal termine per i prenestini, bastano cinque punti per l’obiettivo stagionale. Gli ospiti invece dovranno concentrarsi sul prossimo campionato per l’obiettivo promozione. Per quanto riguarda i migliori in campo, tra i ragazzi di Greco, senza dubbio Galassi (febbricitante), Volpi, Figlioli.

Ancora una volta opaca la prestazione di Di Giulioantonio, e con Brisciana perennemente lasciato in panchina. Negli ospiti, grande prestazione di N’Diaye, il quale fisicamente e nelle gesta tecniche ricorda un po’ l’Asprilla del Parma anni’90.

 

Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati