mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Juniores B: Nuova Tor Tre Teste-Morena 8-0


articolo del 20/2/2010



                                TOR TRE TESTE-MORENA 8-0

 

Tor Tre Teste: Capostagno, Abbafati, Lanciotti (dal 46’ Ammassari), Delle Monache (dal 46’ Fumelli), Tirone, Priori (dal 57’ Giglioni), Sciamanna, Balzani (dal 46’ Poliziani), Radici, D’Orazio (dal 57’ Ricci), Merli. A disp: Lucarelli. All. Alfonso Greco

 

Morena: Tozzi, Saltari, Celani (dal 67’ Regano), Angioli, Fortuna, Haidari, Genchi, Sabatini (dal 46’ Podeschi), Bulfari (dal 30’ Mariani), Pesci, Izzo.

All. Giuseppe Falcovetti

 

Arbitro: Sig. Lertua di Tivoli

Reti: 4’ ed 81’ Merli; 12’ Delle Monache; 25’ D’Orazio; 33’ Tirone; 70’ Radici; 72’ Ammassari; 91’ Poliziani. (T.T.T)

Note: partita corretta, poco pubblico sugli spalti.

 

La partita di questo turno di campionato per la categoria Juniores metteva di fronte, allo “Ielasi”, Tor Tre Teste e Morena. Un testa-coda, che sulla carta, rappresentava poco più di un semplice allenamento. Da segnalare la presenza in panchina per la capolista del mister della Prima Squadra, nonché ex allenatore di questa categoria, Alfonso Greco.

Per la cronaca del match, si può cominciare dal 4’ di gioco, quando D’Orazio, lancia in profondità Merli, il quale con un gioco di gambe, salta il proprio avversario ed insacca alle spalle di Tozzi. Al 9’ si fa vedere il Morena, con un calcio di punizione; ma la palla termina fuori. Al 12’ Arriva il 2-0 per la capolista, grazie ad un imperioso stacco di testa da parte di Delle Monache, sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 22’ il giovane portiere dei prenestini, Capostagno, si deve impegnare in uscita di piede sull’accorrente attaccante ospite e l’occasione sfuma. Al 25’ bell’azione personale di D’Orazio, il quale di destro, conclude alle spalle del portiere del Morena per il 3-0 dei padroni di casa. Al 30’, la formazione ospite è costretta ad operare il primo cambio per infortunio di Bulfari. Al 32’, gran percussione di Merli, che guadagna il corner. Sul susseguente calcio d’angolo, al 33’, Tirone stacca di testa, spedendo ancora una volta il pallone in fondo alla rete. Al 40’ ed al 43’ due uscite in fotocopia di Capostagno chiudono il primo tempo.

Nella seconda frazione, inizia bene il Morena, con Podeschi che prova, ma Capostagno respinge di pugno. Al 16’ si fa vedere Radici, ma il portiere è bravo ad anticipare di piede, in uscita, l’attaccante lanciato a rete. Al 18’ si fa vedere il mOrena ancora su calcio di punizione ma la palla finisce alta. Al 23’ ancora ospiti in avanti, ma il tiro ha la stessa sorte di poco prima, finendo sopra la traversa. Al 25’ però arriva il gol da parte di Radici con un tiro da fuori area, sul quale il portiere nulla può nonostante il tentativo ammirabile di tuffo per la respinta del pallone, che termina la sua corsa dentro la rete. Al 27’ arriva anche il 6-0 grazie al neo- entrato Ammassari, con un delizioso pallonetto a scavalcare Tozzi. Al 36’ arriva la doppietta per Merli, su azione personale. Al 40’ ci prova Radici, ma il portiere blocca. Al 46’, arriva l’ultima rete firmata Poliziani, con un tiro da fuori.

Per quanto concerne un rapido commento, si può affermare, che questa partita, per quanto insidiosa potesse sembrare, ha espresso pienamente i veri valori e le differenze tra le due compagini. Tra i padroni di casa, prestazione buona per tutti, ma in particolare Radici, ragazzo che si è ritrovato e questo fa piacere. Grandi prospettive per tutti i ragazzi di Di Bisceglia, molti dei quali già in orbita Prima Squadra,con un futuro interessantissimo. Per ciò che riguarda gli ospiti, è difficile commentare un passivo del genere, vista la partita e le condizioni in cui l’hanno giocata. In ogni caso un incoraggiamento a finire dignitosamente il campionato. Buona la prestazione di Podeschi.

 

Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati