giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./A: VIRTUS BAGNOREGIO-REAL POMEZIA 3-2


articolo del 21/2/2010



BAGNOREGIO-REAL POMEZIA 3-2

 

Bagnoregio: Dessalvi, Martinelli, Giralico, Stella (3’ Protopapa), Caporosso, Mencio, Lancianese (70’ Del Brocco), Conte, Bocchini (58’ Rovinetti) Palomba, Lorenzo. A disp. Alessandri, Ergottino, Garzia, Nicolas. All. Claudio Franci.

Real Pomezia: Segna, Turay, Passeri (75’ Gratta), Di Lauro, Tocchi, Matarazzo, (80’ Riccardo Masciatti), Di Nardi (73’ Nuti), Gioacchini, Spaziani, Petroccia, Barile.  A disp. Rau, Pretelli, Ferri, Sopranzetti.  All. Nazzareno Mosciatti.

Arbitro: Fagnani di Roma 1.

Reti: 18’ Bocchini, 22’ Barile, 32’ Spaziani; 1’ s.t. Lancianese, 14’ Giralico.

 

Note: ammoniti Conte, Lancianese, Del Brocco, Giralico, Gioacchini. Giornata di sole, terreno di gioco in perfette condizioni, buona la presenza di pubblico sulle tribune dello stadio comunale.

 

Bagnoregio, VT - Otto punti in quattro gare giocate, e questo viene calcolato la domenica successiva alla mezza impresa di Ciampino, quando la Virtus Bagnoregio ha messo in difficoltà la Diana Nemi (2-2 l’esito finale). Da questo pomeriggio la formazione di Claudio Franci è a un punto dalla Vjs Velletri, impensabile, fino a un mese fa. E pensare che anche la versione odierna della franchigia romano-viterbese non era cominciata nella maniera più ottimista. Infatti dopo tre minuti Stella doveva uscire per infortunio e l’allenatore di Vitinia (Roma) lo sostituiva con Protopapa. La prima occasione dell’incontro è di marca giallo-blu con Spaziani che va al tiro senza centrare il bersaglio grosso. Al 18’ Bagnoregio in rete: Bocchini in profondità entra in area e tira come ha lo specchio di fronte, superando Segna. Al 22’ il pareggio del Real Pomezia: Petroccia batte una punizione dal lato sinistro, Dessalvi respinge sui piedi di Barile che realizza con efficace rapidità. Al 32’ la squadra di Neno Mosciatti si porta in vantaggio: palla centrata in area di rigore e Spaziani, l’airone romano, realizza in tuffo di testa. Rete spettacolare. La Virtus Bagnoregio accusa il punto subito, il talento dei singoli avversari odierni, la loro bontà collettiva, tutto insieme.

La Virtus Bagnoregio che entra di nuovo in campo dagli spogliatoi è ben altra sostanza, e lo fa accompagnata dalla voglia di non mollare la presa: al 1’ Palomba suggerisce per Lancianese che firma il parziale 2-2. Al quarto d’ora giunge con Giralico dalla media distanza il punto decisivo, utile a portare in piena bagarre-play-out la squadra di Claudio Franci, umile e determinato motivatore.

Da questo punto in poi il Real Pomezia si riversa in avanti alla ricerca di un pareggio che sarebbe anche meritato, ma viene negato alla mezz’ora da Dessalvi che toglie dalla sua porta una signora punizione di Petroccia. La precisione dalla metà campo in avanti non assisterà più i romani nella parte finale e la fiammella della speranza da oggi, per la realtà di Bagnoregio, è più calda.

C.L.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati