giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

TORNEO ROMA CAPUT MUNDI: LA PRIMA GIORNATA - RESOCONTO


articolo del 23/2/2010



Giornata di grandi sorpresa, la prima della quinta edizione del torneo internazionale giovanile Roma Caput Mundi. Inizia male la Rappresentativa regionale Juniores, che paga dazio alla sfortuna, subendo il gol della sconfitta contro Cipro all'81’ ovvero pochi minuti dalla fine. Per i ragazzi di Mutalipassi è stato un brutto colpo, arrivato a conclusione di una partita che, a dire il vero, non ha offerto grandi emozioni. Bravi i ragazzi di Cipro, molto compatti e pronti a contrattaccare. La Rappresentativa Juniores, invece, è stata molto imprecisa nei passaggi e quindi ha offerto una sfida avara di conclusioni. Per il Lazio domani c'è già la prova d'appello, da dentro o fuori, contro la Lettonia, uscita sconfitta 3-2 dalla gara giocata a Frascati contro l'Italia. Bravi i ragazzi di Polverelli a rimontare il vantaggio che la Lettonia si era creata dopo aver subito l'uno a zero, ribaltando l’esito dopo le reti di Karasauks e Lankasakovs. A rimettere in corsa per la finale l'Italia Dilettanti sono poi stati Zaccaria e Bosco, che hanno prima pareggiato poi ottenuto il successo pieno. Gli azzurrini della LND guidano dunque il girone a pari punti con Cipro (che affrontano oggi pomeriggio a Marino) ma con un maggior numero di gol segnati, a parità di differenza reti.

Le sorprese più grandi sono arrivate dall'altro girone, in cui le due squadre due volte finaliste del torneo, ovvero Inghilterra e Romania, sono state sconfitte nelle gare d'esordio. Gli inglesi dei college britannici hanno lasciato i tre punti alla Slovenia in una gara davvero interessante sul piano tattico e tecnico. Vittoria a sorpresa anche della Grecia, che si impone sulla favorita Romania (da sempre una delle squadre più

qualificate a raggiungere la finale). I ragazzi greci, venuti in Italia con soli 17 ragazzi per problemi dell'ultimo momento, hanno superato i rumeni con una rete di Athanasiadis al 15' del primo tempo; rete poi difesa con ordine fino all'ottantesimo.

Già mercoledì si torna in campo (ore 15) in attesa di qualche verdetto che potrebbe essere definitivo: C.R.Lazio-Lettonia, che si gioca a Colleferro, è sfida ad eliminazione diretta, così come Romania-Inghilterra, in programma a Genazzano. L'Italia Dilettanti a Marino affronterà Cipro, e da questa sfida potrebbe già uscire fuori la possibile finalista; Grecia e Slovenia sono avversarie sul campo di Colonna. Anche qui la vittoria dell'una o dell'altra squadra metterebbe un'ipoteca sulla finale di sabato mattina, che si giocherà al Salaria Sport Village.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati