mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Juniores B: Almas-Torrenova 2-2


articolo del 24/2/2010



                        ALMAS ROMA-TORRENOVA 2-2

 

Almas Roma: Presciuttini, Sardo, Tassotti, De Simone, Trionfera (dal 77’ Barbucci), Cesario, Luziatelli, Savasta, Bellando (dal 54’ Paolini), Asta, Micelli. A disp: Giaccaglini, Gangemi, Millotti, Marini. All. Andrea Durante

 

Torrenova: Bocek, Paoletti (dal 36’ Campisano), Di Mena, Melito, Di Croce, Ippoliti, Lando (dal 67’ Burzacconi), Di Vincenzo, Pacelli, Di Cicco, Monaco (dall’80’ Schiavoni). A disp: Costanzo All. Franco Rofena

 

Arbitro: Sig. Perna di Roma1

Reti: 40’ Pacelli (T); 47’ e 65’ Micelli (A); 92’ Di Vincenzo (T)

Note: Ammoniti: Tassotti e De Simone (A); Di Vincenzo (T). Buona cornice di pubblico nonostante l’infrasettimanalità del recupero. Segnalati sulle tribune l’allenatore Roberto Vannozzi ed il mister della Prima Squadra del Torrenova.

 

Il recupero della 20ma giornata del campionato Juniores d’Elite, tra l’Almas Roma ed il Torrenova non disputata il 6 febbraio, è terminata con il punteggio di 2-2. Un punto che fa comodo fosre più ai padroni di casa, anche se falliscono l’avvicinamento all’Albalonga in classifica. Squadra del Presidente Camerini, che sarà ospite al S.Anna sabato 27 febbraio.

Per la cronaca, al 2’ ci prova Sardo, ma la palla termina alta sopra la traversa. All’8’ ancora padroni di casa in avanti, ma il cross è facile preda del portiere avversario. Al 9’ ancora i ragazzi di Durante in attacco, con un cross dalla sinistra, che non trova nessuno pronto al tapin vincente. Al 13’ ci prova Melito, ma la sfera termina alta. Al 14’ ci prova Savasta con una bella conclusione, ma altrettanto bella è stata la risposta di Bocek. Al 20’ è la volta di Lando che tenta il tiro, ma Presciuttini è reattivo e blocca. Al 25’ occasione con palla inattiva da buona posizione per l’Almas; Il portiere ospite, tradito dal sole, esce a vuoto e per una questione di centimetri, la squadra di casa non va in vantaggio. Al 29’ ancora Torrenova in avanti, con Lando che calcia fuori sugli sviluppi di un corner. Al 35 ci prova Di Cicco ma la conclusione termina a lato.Al 40’ arriva il vantaggio dei

ragazzi in maglia rossa grazie a Pacelli che sfrutta a dovere una punizione pennellata da Di Cicco, ed insacca alle spalle di Presciuttini.

Nella Seconda frazione, Al 1’, ci prova Di Cicco, ma palla fuori. Al 2’ squadra di casa che perviene al pareggio con Micelli, il quale lascia partire un tiro dal basso verso l’alto che s’insacca nell’angolino opposto alle spalle di Bocek.Al 9’ bella combinazione Micelli-Bellando, il quale calcia d’esterno, ma il pallone termina a lato. Al 18’ palla gol per Pacelli, il quale difetta in quanto a mira e l’occasione sfuma. Al 20’ arriva il 2-1 per la formazione di Andrea Durante, con Micelli che, riceve un lancio in profondità, salta il portiere, si decentra leggermente ed insacca a porta praticamente vuota. Al 47’, in pieno recupero, arriva il pareggio defintivo da parte dei ragazzi di Rofena. Calcio d’angolo,  si genera una mischia dalla quale esce vincitore Di Vincenzo che deposita in rete.

 

Dal recupero  del S.Anna esce un pari che lascia praticamente intatte le situazioni di entrambe le squadre. La formazione di Rofena non è parsa affatto remissiva né tantomeno rassegnata ai playout, ma al contrario, ha giocato una gagliarda partita.Tra gli ospiti, buonissime le prove di Bocek, Lando, Pacelli e Di Cicco.

Per quanto riguarda la formazione di casa, un punticino che muove la classifica, o meglio due punti persi, visto il pareggio  subito al secondo dei tre minuti di recupero accordati dall’arbitro Perna. Tra i migliori, per i ragazzi di Durante, si possono  fare i nomi di Presciuttini, Luziatelli, Savasta, Bellando e Micelli.

 Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati