mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

TORNEO ROMA CAPUT MUNDI: E' GRECIA-CIPRO LA FINALISSIMA


articolo del 26/2/2010



Italia Dilettanti e Slovenia sono state eliminate per aver perso lo scontro diretto. Decisivi i calci di rigore. Nel derby "azzurro" di Zagarolo la Nazionale della LND si impone uno a zero, ma i ragazzi di Mutalipassi escono a testa alta dal confronto e dal torneo.
E' Grecia-Cipro la finale della quinta edizione del torneo giovanile internazionale Roma Capu Mundi. La finale meno attesa è quella che si giocherà sabato mattina al Salaria Sport Village a partire dalle ore 10,30. Le due "outsider" del torneo hanno confermato il loro status anche ieri con i due punti conquistati ai calci di rigore, calciati dopo che le rispettive gare si erano concluso in pareggio. Per entrambe le nazionali (praticamente un "derby"…) è la prima volta che raggiungono un traguardo così prestigioso al Roma Caput Mundi.
Delusione in casa Italia per la mancata qualificazione della Nazionale Dilettanti e della Rappresentativa regionale Juniores, oggi a confronto diretto sul campo di Zagarolo. Gli azzurri di Polverelli si sono imposti uno a zero, ma il CR Lazio ha tenuto testa brillantemente alla Nazionale, sfiorando più volte la rete. Proprio il raggiungimento del gol è stato uno dei problemi di questa Rappresentativa, che crea parecchio ma concretizza poco.
Nell'altra partita del girone, Cipro ha pareggiato uno a uno con la Lettonia, dopo essere stata in svantaggio per buona parte dell'incontro. Il gol dell'uno a uno è arrivato nel finale di partita, così come nel finale Cipro era riuscito a superare il Cr Lazio nella prima partita del torneo. Ai calci di rigore, poi, i ciprioti si sono imposti 6-4.
Calci di rigore ancora magici per la Grecia, che dopo aver superato la Romania negli ottanta di gioco e la Slovenia con i tiri dagli undici metri, oggi si è ripetuta contro l'Inghilterra, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi senza reti. 5-4 lo score con cui la Grecia accede alla finale.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati