giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./A: MONTEROSI-FREGENE 0-1


articolo del 8/3/2010



MONTEROSI-FREGENE 0-1

Monterosi: Vidoni 6; Pazielli 5,5 (Santoprete 6); Chiarabini 6; Mariani 6; Donninelli 5; Greco 5,5; Lucivero 5; Bufalini 6; Veneruso 5 (Diop 5); Maestà 6,5; Tomasetti 5. A disposizione: Kizska, Roversi, Di Giosia, Mariutta, Mazzone. Allenatore: Marco Frasca.

Fregene: Morelli 6; Sebastiani 6; Luzzi 6; Fuoco 5,5; Cioffi 6; De Alexandris 6; Bosi 6,5 (Favazza 5,5); Limongelli 6; Pirillo 6,5 (Gaetani s.v.); Neroni 6; Filippi 6,5 (Laurato s.v.). A disposizione: Di Mario, Testa, Di PAstena, Di Donato. Allenatore: Paolo Caputo.

Arbitro: Sig. Ricci di Tivoli. Assistenti: sig. Marini (sez. Ciampino), sig. Salcone (sez. Albano Laziale).

Reti: 52’ Filippi.

Note: ammoniti Pirillo. 150 spettatori circa.

 

Succede tutto nella ripresa. Passano 7 minuti dall’inizio del secondo tempo, e Filippi, su assist di Neroni, mette la palla in rete, dopo averla messa giù di petto e battutoVidoni. 1 a 0 per il Fregene, e tre punti per una classifica che comincia a non essere più anomina. Di contro, il Monterosi ha avuto il merito di credere nel pareggio e non crollare su sé stesso come successo in altre occasioni, ma il solo Maestà non può portare la croce di tutto l’attacco. Ben quattro le occasioni per il numero nove dopo il gol del vantaggio ospite, ma prima la mira, poi Morelli hanno impedito alla punta di esultate. Anche il Fregene però va vicino al colpo del ko con Pirillo, che al 71’ spizza il pallone di testa su calcio d’angolo. La sfera sbatte prima sulla parte bassa della traversa, poi sul palo, e finisce la corsa tra le mani dell’estremo difensore, che tira un sospiro di sollievo. Legni che fermano anche la punizione di Filippi a inizio tempo, che incoccia contro la traversa. Anche la prima frazione è equilibrata dal punto di vista delle occasioni. Bufalini e Veneruso a inizio partita creano qualche grattacapo alla retroguardia avvesaria, mentre la punizione i Neroni e il tiro a lato a lato di Pirillo fanno segnare una X alla voce occasioni mancate dal Fregene. Dal 20’ comincia lo so di Maestà: prima un tiro dal limite che finisce a latro, poi una conclusione diagonale che Morelli para con i piedi. Estremo difensore ospite che in chiusura di tempo blocca senza troppe difficoltà una conclusione del numero 10 casalingo. Come detto, dopo il vantaggio degli ospiti a inizio secondo tempo, il Monterosi non è crollato, e, anzi, ha cercato il pareggio. Maestà ha corso come un matto alla ricerca della gioia personale, ma l’occasione più grossa l’ha avuta Santoprete, che al quarto minuto di recupero, spara su Morelli da posizione favorevole, in mischia dopo un calcio d’angolo. Triplice fischio, e Monterosi impelagato ancora nelle zone basse della classifica.

Simone Parisi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati