giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./A: CECCHINA-ALBALONGA 0-2


articolo del 9/3/2010



CECCHINA: Assogna, Buonuomo, Piergentili, Vari, Fabiani, Alonzi (39’st Caporaso), Marrocco, Borghi, Massara (29’st Gracco), Maglitto, Cianni (29’st Campagna). A disp.: Paoletti, Minichino, Peduzzi, Di Francesco. All.: Lauretti.

 

ALBALONGA: Cimini, Pestozzi, Scocozza, Mauro, Chiavaro, Sbraglia, Angelucci (22’st Londi), Trinca, Bucri (10’st Mereu), Artiaco (39’st Servizi), Iannotti. A disp.: Frattarelli, Ticconi, De Rosa, Pagniello. All.: Solimina.

 

ARBITRO: Turiano di Reggio Calabria.

 

ASSISTENTI: Caretti di Roma uno; Labate di Aprilia.

 

MARCATORI: 24’st Iannotti, 30’st Londi.

 

Note: ammoniti Borghi, Maglitto (C), Angelucci, Bucri (A).

 

Nona vittoria esterna dell’Albalonga di Solimina che espugna il Comunale battendo il Cecchina 2-0. Tre punti meritati che permettono agli ospiti di salire a quota 55 punti in classifica restando al secondo posto distante tre lunghezze dalla capolista Anziolavinio. Partono subito forte i padroni di casa del Cecchina con Maglitto che si incunea sulla sinistra e lascia partire un bel tiro respinto in corner dall’attento Cimini. Al 14’ Angelucci si accentra e scaglia un buon destro bloccato però in due tempi da Assogna che, vista la contemporanea assenza di Zigulich, De Dominicis e Paoletti (che siede in panchina infortunato), debutta in porta dal primo minuto, dopo essere stato acquistato in settimana. Pochi minuti più tardi un’incerta uscita di Cimini non veniva però sfruttata dall’attacco del Cecchina che perdeva dunque una ghiotta opportunità. Al 22’ clamorosa occasione per i padroni di casa: Borghi si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell’area, disegna una perfetta traiettoria che viene però provvidenzialmente deviata sulla traversa da Cimini che salva dunque il risultato. Cinque minuti più tardi buona occasione per l’Albalonga con Bucri che non sfrutta a dovere un calcio di punizione colpendo la barriera. Si giunge dunque alla fine del primo tempo con un ultimo sussulto al 46’ quando Artiaco in mezza rovesciata sfiora il palo alla sinistra di Assogna. Comincia la ripresa ma la partita non decolla. Il tecnico dell’Albalonga Solimina cerca di cambiare qualcosa inserendo prima Mereu e poi Londi al posto di Bucri e Angelucci. Il secondo cambio con l’ingresso del numero 17 Londi si rivelerà decisivo ai fini del risultato finale. Al 24’ infatti è proprio il neoentrato Londi a subire un calcio di punizione dai 20 metri: si incarica della battuta lo specialista Iannotti che con un perfetto destro porta in vantaggio l’Albalonga siglando la sua decima rete stagionale. Passano pochi minuti e al 30’ arriva subito il raddoppio proprio con Londi che dopo un’azione confusa in area è il più lesto di sinistro a mettere in rete per il 2-0 definitivo.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati