mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Allievi: Tor di Quinto - Villalba 2 - 1


articolo del 9/3/2010



Tor di Quinto: Isopo, Ramella, Macchi, Lunetta, Pisapia, Trinca, Ventura, Floris (dal 73’ De Francesco), Berillo, Finocchi, Dei Rossi. A disp: Ortame, Blandino, D’Antoni, Isidori, Lombardi, Perucca. All. Marco Moretti

Villalba O.M.: Bravetti, Timperi, Biondi (dal 70’ Scrocca), Fusaroli, Perrone, Giocondi (dal 58’ Baccari), Eusepi, Contatore, Di Mambro (dal 70’ Russo), Mincuzzi, Maggi (dal 72’ Rossi). A disp: Balducci, Vulpiani, Samperi. All. Fabio Sebastiani

Arbitro: Sig. Ferrara di Roma2
Reti: 44’, 52’ Berillo (T); 71’ Contatore (V)
Note: Espulsi: al 72’ Timperi (V) per doppia ammonizione; Ammoniti: Isopo (T); Biondi, Scrocca (V)

Il Tor Di Quinto, sfrutta a dovere il fattore campo, e si porta da solo al secondo posto in classifica nel girone A del campionato Allievi d’Elite. In realtà la partita non è stata bellissima, ma contano i tre punti. Primo tempo avaro di emozioni, incontro più vivace nella ripresa. Inoltre,la direzione di gara offerta dall’arbitro Ferrara non è stata delle migliori, essendo stato troppo fiscale su ogni riemssa laterale effettuata dai ragazzi in campo, fischiando controfalli a ripetizione.
Per la cronaca, al 5’ subito ospiti in avanti con un buon tiro da parte di Biondi, ma il pallone finisce fuori di pochissimo. All’8’ gran punizione di Trinca, ma ottima è stata la risposta di Bravetti. Al 10’ palla gol per Ventura, il quale, però spreca mandando alto sopra la traversa. Al 15’ ci prova Berillo, ma la mira è imprecisa. Al 24’ è la volta di Dei Rossi che manda alto sopra la traversa. Lo stesso numero 11 di casa, ha l’occasione per rifarsi, al 30’ quando s’incarica della battuta di un calcio di punizione, ben parato dal portiere avversario. Al 31’ ancora Dei Rossi tenta il tiro, ma la conclusione termina larga rispetto alla porta di Bravetti.
Nella seconda frazione,il Tor di Quinto sblocca il punteggio al 4’ con Berillo, il quale è il più lesto di tutti a ribadire in rete una respinta di Bravetti su tiro effettuato in precedenza da Dei Rossi, respinto dallo stesso portiere ospite e salvato sulla linea di porta da un difensore. Al 12’, doppio vantaggio per i padroni di casa, ancora una volta con il bomber Berillo che, di sinistro, non lascia scampo a Bravetti. Al 14’ il Villalba ha la ghiotta occasione per portarsi sul 2-1 con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Ferrara, per atterramento di Contatore. Dal dischetto va Fusaroli, il quale centra in pieno il palo ad Isopo battuto. Al 21’, cross di Ventura per Finocchi, il quale,però, difetta in quanto a mira e l’occasione sfuma. Al 26’ palla gol per Mincuzzi, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 31’ arriva l’1-2 da parte del Villalba con Contatore, il quale sfrutta al meglio un lancio proveniente dalla destra ed insacca alle spalle di Isopo.

Partita equilibrata,  bruttina nel primo tempo conclusasi sullo 0-0; nel secondo tempo, tre gol, un rigore concesso e sbagliato, un altro per il Tor Di Quinto non concesso; eccessiva fiscalità del giudice di gara sulle rimesse laterali.Decisioni da parte di Ferrara su numerosi episodi, che onestamente lasciano qualche dubbio sull’operato del giovane fischietto di Roma2.
La formazione di Moretti è parsa svogliata o comunque con un rendimento ben al di sotto delle proprie qualità. Nella squadra di Roma nord, i migliori sono stati Berillo, Ventura, Trinca e Dei Rossi. Per quanto riguarda gli ospiti, bisogna dire che non hanno giocato una brutta partita anzi, al contrario, seppur con numerose assenze, hanno imbrigliato bene il Tor Di Quinto. Anche sotto di due gol, hanno attaccato e se avessero realizzato il rigore, forse la partita sarebbe finita diversamente. Peccato per l’espulsione di Timperi. I migliori, a mio avviso, sono stati Bravetti, Contatore, Mincuzzi.

Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati