martedì 16 settembre 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

ECC./B: Visto...dalla cabina radio di Max Cannalire


articolo del 21/3/2010



IL PUNTO DE

GIRONE B DELL’ECCELLENZA

LO ZAGAROLO PASSA AD ARTENA.

LA CAVESE REGOLA IL TERRACINA

La distanza in vetta non cambia ma qualcosa di difficoltoso l’ha dovuto sopportare, la prima della classe. Lo Zagarolo, infatti, vince 3-2 ad Artena ma un dissidio, in occasione di un errore in zona d’attacco commesso da Amassoka, c’è stato. Un siparietto su cui Scarfini e la società dovranno lavorare, al di là dell’importante soddisfazione di aver vinto il derby del “Comunale”. Al 10’ la rete di un rapido De Paolis, che viene neutralizzata al 20’, con il giovane Testa: al 5’ del secondo tempo è Reali, il più veloce di tutti, poi Carnevali si inventa un tuffo di testa per segnare il 2-2. Decide un calcio di rigore trasformato da Reali al 35’ del secondo tempo.

La Cavese batte 2-0 il Terracina, troppo difensivista, di fronte alla caratura offensiva della squadra di Ferazzoli; il bunker dei tigrotti dura un tempo anche se qualche individualità la squadra ospite ha provato a utilizzarla. Le reti decisive arrivano nel secondo tempo, grazie a Molinari e Neri, il che serve a mantenere tre punti di divario rispetto alla prima della classe. “Per me è una classifica bugiarda, perché dovrebbero stare in posizioni più elevate, visto i giocatori che possiede”, questo il commento di Massimiliano Moroncelli, vicepresidente cavisello.

La Lupa Frascati difende bene il terzo posto salendo a 48 punti grazie al 3-1 imposto al Colleferro, e i castellani dovranno guardarsi, in questo frangente, dallo sprint del Palestrina, che è la nuova quarta forza del campionato, dopo il 3-0 imposto alla Nuova Tor Tre Teste. Allo Sbardella i giocatori di Francesco Punzi vanno in rete al 42’ da Ferri, al 75’ da Bennato, al 90’ da Alfonsi. Sono oggi 44, i punti arancio-verdi, contro i 43 della Vis Empolitana, che supera 4-1 a Tivoli il La Lucca; le reti tiburtine sono state segnate da Juarezz, due, Chiaraviglio, e N’Dyaie Saliou. Va detto che dopo il primo gol della punta argentina c’era stato il parziale pareggio ciociaro, segnato da Silvestri. Il Formia passa per primo al “Fuso” ma finisce 2-2, con il retrocedendo Ciampino mentre il Roviano batte 2-1 il Villanova in una sfida delicata per entrambe le realtà della via Tiburtina Valeria.

Il confronto diretto del “Tre Torri” sorride al Tor Lupara, che va a vincere in casa del pericolante Torrenova grazie ai gol dei talentuosi Vinella, su azione, e Fontinovi, su rigore.

                                   Massimiliano Cannalire

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati