mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi: Vis Aurelia - Anziolavinio 1 - 2


articolo del 21/3/2010



VIS AURELIA: Riccobelli; Arciulo; Gianni; Bonanni; Nesta (dal 11 st Petrich); Gianoli; Zappalà; Pedone (dal 4' st Lugli); Carbonari (dal 28' pt Fusco); Pietrangeli; Anselmi (dal 13' st Sorrentino9. A disp: D' Andrea; Benvenuto; Fusco; Lugli; Sorrentino; Petrich; Valentini. All. Ruggiero

ANZIOLAVINIO: Campaniello; Piras; Bernardini; Dzhunisili; Picarello; Scalone; Schiesaro (dal 27' st Sarnataro); Perica; Perna; Liparulo; Fiorilli (dal 16' st Martino). A disp: Delle Torri; Sarnataro; Riccobelli; Pesce; Martino; Salvati. All. Ferullo


MARCATORI. al 10' pt Perna (Anziolavinio); al 20' pt Liparulo (Anziolavinio); al 22' st Pietrangeli (Vis Aurelia)

NOTE: al 18' pt ammonito Carbonari (V.A); al 22' st ammonito Scalone (A.L).


ARBITRO: Senni di Roma 1


Interessante domenica di "bassa classifica" al centro sportivo Mario Ceccani. Si affrontano quest' oggi due formazioni atipiche, trovatesi a battersi nella ventiquattresima giornata e in piena lotta play-out. Da una parte i padroni di casa del Vis Aurelia con 25 punti, un campionato altalenante e tanti rimpianti lasciati sul campo durante il cammino finora; dall' altra l' Anziolavinio, 20 punti e il peggior attacco del girone A con 19 segnature.
La vittoria nel turno precedente per quattro a cinque fuoricasa con il Pianoscarano dà una spinta in più ai ragazzi di Ruggiero, quest' oggi seduto in panchina al posto dello squalificato Cuomo ma lascia un po' riflettere. Per l' Anziolavinio la batosta per sei a uno contro l' Urbetevere pesa ancora, ma quest' anno i ragazzi di mister Iceti sono un rullo compressore per tutti.
Entrambe le formazioni però oggi devono vincere e guardare al futuro provando a vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè la salvezza nonostante la complicata classifica è ancora tutta da stabilire.
E' l' Anziolavinio a sbloccare il risultato dopo appena dieci primi: Perna, numero nove sulle spalle, approfitta della colossale dormita della difesa e con un sontuoso pallonetto batte l' uscente Riccobelli che può solo guardare il pallone entrare in rete. Noon manca la risposta dei padroni di casa del Vis Aurelia che con Carbonari vanno vicini al pareggio, ma la punta non considera il riflesso di Camopaniello bravo a deviare in angolo.
Al ventesimo minuto di gioco però arriva la doccia fredda per la formazione romana che vede la sua difesa ancora una volta colpevole e viene battuta da Liparulo che con un facile tap-in insacca alle spalle di un incolpevole e furioso Riccobelli.
Gli ultimi minuti di gioco del primo tempo fanno registrare una punizione di Anselmi al 34', ma la parabola del bomber di mister Cuomo viene deviata in angolo da un bravo Campaniello, bravo anche sul corner successivo a neutralizzare Pietrangeli.
La ripresa comincia ancora nel segno dell' Anziolavinio che all' undicesimo va vicino al gol con il centrale difensivo Piacariello che di testa però spreca a lato. Le girandole di cambi su ambo le panchine movimentano un finale di gara riaperto anche dalla rete al ventunesimo minuto della ripresa: è Pietrangeli a riaprire le speranze del Vis Aurelia con una rete nata da una mischia successiva ad un corner battuto sotto la tribuna del Mario Ceccani.
Finisce però uno a due per l' Anziolavinio questa delicata gara di bassa classifica, che vede da una parte i padroni di casa recriminare per le occasioni perdute e per l' assenza del suo punto di riferimento davanti, Ranalli, e dall' altra festeggiare gli anziati per una vittoria importante su una diretta concorrente alla lotta play-out, guidati poi questa prima domenica di primavera da un ottimo Perna che con un gol e con tanti contributi importanti per tutta la gara può far ben sperare tutti i tifosi portodanzesi e soprattutto mister Ferullo.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati