mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Allievi: N. Tor Tre Teste - Delle Vittorie 1 - 0


articolo del 21/3/2010



N.T.T.Teste:  Colangeli, Sbardella, Filippi, Pucci, De Vecchis, Covetti, Pagliarini (62° Angrisani), Crescenzo, Forte (57° Sartini), Sganga (72° Bozzoni), Roberti. All. Coppitelli.
Delle Vittorie: Cozzi, Ranaldi, Missori, Viola, Bochetti, Basciani, Alaimo, Alemanno, Efrati, Ramberti, Nicolucci (68° Pagliara). All. Moro.
Arbitro: Sig. Funari di Roma 1.
Reti: 66° Roberti.
Note: Ammoniti: Crescenzo, Forte, Roberti (NTTT), Cozzi, Ranaldi, Bochetti, Basciani (DV). Recupero: 2’-5’.


La Nuova Tor Treste batte di misura il Delle Vittorie e mette una seria ipoteca sul primato in classifica del girone B. Successo maturato nella ripresa grazie ad una splendida punizione, calciata magistralmente da Roberti; vendicata la sconfitta, unica in questa stagione, patita nella sfida di andata al Sacerdoti dove il Delle Vittorie si era imposto con lo stesso identico risultato odierno. Ai ragazzi di Moro ora è rimasto da gestire il secondo posto dagli attacchi di un Savio che dietro ha ripreso vigore e spera nel sorpasso.

CRONACA – Coppitelli fa scendere in campi i suoi a massima trazione anteriore, proponendo Forte come punto di riferimento centrale del tridente rossoblu. Al suo fianco a destra Roberti e sulla fascia sinistra l’unico ’94 in campo, Pagliarini, con Angrisani e Pandolfi lasciati in panchina. Classico 4-4-2 in casa avversaria con la coppia d’attacco Alemanno-Efrati mentre Alaimo e Nicolucci da esterni ad alternarsi la gestione delle corsie laterali.
Nella prima frazione si vede poco dal punto di vista delle occasioni; squadre disposte molto bene in campo con i padroni di casa che osano qualcosa di più rispetto al Delle Vittorie, obbligato esclusivamente ai tre punti per ambire a speranze di primo posto. I prenestini ci provano con un paio di punizioni di Pucci e le discese di un Roberti incontenibile; una di queste al 35° non viene sfruttata a dovere da Crescenzo che arriva in ritardo all’appuntamento con il tiro. Gli ospiti attaccano principalmente sulle fasce, punto di forza della società di patron Di Livio, ma la conclusione più pericolosa giunge da un’azione individuale di Efrati che rimedia solo un calcio d’angolo.
La ripresa si apre subito con un cross insidioso di Roberti dalla sinistra che obbliga Cozzi ad anticipare Forte con una mano;  l’estremo difensore rimane infortunato nell’occasione costringendo ad un lungo stop di circa tre minuti. Coppitelli sposta Roberti a destra con Pagliarini dirottato sulla fascia opposta, ma intanto gli ospiti salgono di intensità e provano la via del gol prima con una punizione tesa di Basciani, poi con un lancio in profondità di Alaimo per Efrati, con Colangeli chiamato all’uscita. Il tecnico prenestino allora decide di rinnovare l’attacco cambiando 2/3 del proprio tridente offensivo; dentro Sartini per Forte ed Angrisani per Pagliarini. Si arriva al 26°, momento chiave dell’incontro, quando Roberti si incarica di una punizione al limite della tre quarti; il suo destro a cercare il primo palo è di estrema precisione, Cozzi non può nulla e lo Ielasi concede i giusti applausi alla rete dell’attaccante locale. Negli ultimi dieci minuti il tema tattico della partita cambia decisamente; il Delle Vittorie si protrae tutto in avanti a cercare la rimonta. Moro prova anche la carta Pagliara, relegato inizialmente in panchina, ma al tempo stesso i larghi spazi lasciati in difesa permettono alla Nuova Tor Tre Teste di offendere in contropiede. Su uno di questi Sartini ha l’occasione giusta per rendere britannico il successo ma trova sulla traiettoria del suo tiro la respinta di Ranaldi. Il triplice fischio finale al termine del quinto minuto di recupero sancisce comunque il successo dei rossoblu, sempre più in testa al girone B degli allievi d’elite.

Elia Modugno

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati