giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone B: Roviano - Villanova 2 - 1


articolo del 22/3/2010



ROVIANO: Scarnati Rosati Salatino Dionisi Corsi D’Arcangeli Pizzelli Sisti Russo (28’st Di Mugno) Brancati Parrotta (38’st Di Martino). A disp.: Presciutti, Corigliano, Alessandri, Petrella, De Santis. All.: Iardino
VILLANOVA: De Bernardo Di Mauro Di Persio Zarabini Romano Eusepi Santodonato (18’ st Scifoni) Ferrazza Rufo (12’ st Ciaiola) Balsamo Bartolini (1’ st Giuliani). A disp.: Cristea, D’Andrea, Rullero, Toma. All.: Volpe.
ARBITRO: Santoro di Roma 1
MARCATORI: 18’ pt Russo, 9’ st Brancati, 29’ st Giuliani (V).
NOTE: al 35’ st espulso Corsi (R) per somma di ammonizioni; al 38’ allontanati i due allenatori per reciproche proteste. Ammoniti: Pizzelli, Russo, Di Mauro, Zarabini, Romano. Angoli: 3-5 Recupero: 2’/5’.

RIOFREDDO – Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Roviano di mister Iardino che supera 2-1 il Villanova raggiungendo così quota 39 punti in classica e staccandosi ormai definitivamente dalle zone più calde della graduatoria. Il Villanova dal canto suo ha cercato in tutti i modi, soprattutto nel finale con l’ uomo in più, di agguantare il pareggio, non riuscendo però nell’ impresa. Per la compagine di mister Volpe continua la rincorsa alla salvezza, che molto probabilmente dovrà passare, a questo punto, per l’ appendice dei play-out.
La gara inizia subito nel migliore dei modi per i padroni di casa che poco dopo il quarto d’ora trovano il gol dell’ 1-0 con Russo, abile con un tocco sporco da distanza ravvicinata a spedire in rete il suggerimento di Parrotta dopo una pregevole iniziativa di quest’ultimo sull’ out di sinistra.
La reazione del Villanova tarda ad arrivare anche se in chiusura di prima frazione di gioco gli ospiti reclamano vivacemente con il direttore di gara, che prima sembra convalidare la rete del pareggio al 39’ salvo poi cambiare idea, forse su segnalazione del suo assistente, per un presunto fallo ai danni di Scarnati.
Il secondo tempo si apre con il raddoppio del Roviano ad opera di Brancati, il migliore dei suoi, che chiude con un tocco morbido sul portiere in uscita, un triangolo per gestito con Russo.
A questo punto però la formazione di Iardino smette di giocare e il Villanova prende sempre più campo. L’ ultimo quarto d’ ora è praticamente un assedio in area di rigore del Roviano. Al 29’ infatti Giuliani riesce a realizzare sotto misura la rete che riapre il match, così, sfruttando anche l’ inferiorità numerica dei padroni di casa in seguito all’ espulsione di Corsi per somma di ammonizioni, il Villanova mette in più di una circostanza i brividi a Scarnati autore di due autentiche prodezze che blindano i tre punti e forse la salvezza. Il Villanova poi è anche sfortunato nel finale per il palo colpito da Zarabini su azione di calcio d’angolo, di testa. E poi proprio in extremis, quando Scarnati, come detto, si esalta deviando in corner un colpo di testa da distanza ravvicinata che di fatto spegne ogni proposito di rimonta degli ospiti.  
 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati