martedì 16 settembre 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

ECCELLENZA/A: IL PUNTO A CALDO


articolo del 25/3/2010




IL PUNTO A CALDO SUL GIRONE A

Si va avanti a colpi di pareggi, in testa al girone A, ma anche tra le squadre che escono o vorrebbero uscire dalla zona equivoca, tra quelle che la vorrebbero scansare ed evitare, e quelle che provano a uscire dalle secche della “bassa”, come si diceva un tempo. E’ ciò che emerge dal turno infrasettimanale (speriamo l’ultimo della storia contemporanea!) del più importante torneo regionale. Il Maccarese che pareggia su calcio di rigore ad Anzio, rete di Marconi (74'), dopo quella segnata nel primo tempo da Giuffrida (12'). Indomito Maccarese, ancora una volta. Ma la fortuna è dalla parte della capolista perché al “Pio XII” di Albano la Diana Nemi esce con un 2-2 pesante più per i padroni di casa di quanto non incida sul tentativo di inseguire il Fidene, ed eventualmente, gli stessi cugini.

Ad Albano l'Albalonga vinceva 2-0 per effetto dei gol di Angelucci e Artiaco, una rete per tempo; Bogdanov sbaglia un calcio di rigore per fare il "cucchiaio", parato facilmente da Cimini. Al 90' segna Dezi e al 93' De Marco in un finale da cardiopalma. 

Le prime informazioni (oggi da noi raccolte in assenza del nostro direttore Max Cannalire, n.d.r.) ci indicano come il Fidene abbia prodotto una supremazia territoriale cogliendo una traversa e di come i nero-azzurri di Cacciatori abbiano finito in dieci per l’espulsione comminata al capitano tirrenico. Lo 0-0 non smuove la classifica come i dirigenti capitolini avrebbero voluto, e il fatto che sia trascorso un turno con l’Anziolavinio sul +6 come domenica mattina alle 12.50, di fatto, sia tutto un vantaggio, per la squadra di Paolo D’Este. La quale, per la seconda volta, preferisce assaporare il bicchiere mezzo pieno: quattro giorni fa aveva guadagnato, con un sol punto, oggi lascia tutto intatto. E restano cinque turni fino alla fine.

Vincono, nella sostanza, le sole Vigor Cisterna, 2-1 alla Virtus Bagnoregio, alle cui sorti oggi orgoglio e combattività non sono bastate, e il Fregene, come da pronostico (5-1), sui ragazzini del Tanas Casalotti. Tutto ciò in attesa che alle ore 18 si giochi l’interessante incontro tra lo Sporting Real Pomezia già Divino Amore e il Cecchina.

Infatti ai Castelli Romani Velletri e Fiumicino non riescono a schiodare lo 0-0 finale, il Monterosi si porta a casa un punto d’oro, che vale come una pepita ai tempi di Zio Paperone in cerca d’oro sul fiume Klondyke; la Stella Polare va avanti contro l’Ostiamare ma, come nel periodo buio, viene ripresa cancellando l’eventuale sorpresa positiva del turno odierno, dal momento che la formazione dei validi “guardiacoste” viene da due vittorie e un pareggio. Di certo c’è che la squadra cara ai comandanti Federici e Mazzeo, discorso equamente valido per il Monterosi di Cialli e mister Frasca, ha guadagnato un punto sulla voglia matta di rincorrere della Virtus Bagnoregio. Continuando a tenere diverse compagne di
(s)ventura nel mirino: Cecchina, Fiumicino, Civitavecchia, Real Pomezia, e forse da stasera non la Vigor Cisterna, sono avvisate.
Cesare Lamonaca
(hanno collaborato Alessandro Natali,
Bruno Bellucci, Alberto Di Blasi,
Francesco Cenci)
 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati