giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./B: LA LUCCA-CAVESE 1-1


articolo del 25/3/2010



La Lucca-Cavese 1-1

La Lucca: Perna, Greganti, Ciotoli, Colella, Pesce, Silvestri, Colò (10’ st Antonelli), Stellato, Corsetti, Tedeschi (20’ st Virgili), Rosato (25’ st D’Annibale). A disposizione: Angione, Casagrande, Fattoruso, Iori. Allenatore: Carlini.

Cavese: De Vellis, Corrias, Bianchi, Di Matteo, Galasso, Piccolo, Gabrielli (1’st Neri), Giacchè, Chialastri (33’ st Totaro), Molinari, De Francesco (16’ st Fazi). A disposizione: Criscuolo,. Vitrano C., Vitrano G., Bornigia. Allenatore: Ferazzoli.

Arbitro: Turriano di Reggio Calabria. Assistenti: Marini di Ciampino e Sicari di Roma 1.

Reti: 20’ pt Corsetti, 34’ st Molinari.

Note: espulsi al 91’ Silvestri per somma di ammonizioni, e al 95’

ammoniti Stellato, Corsetti, Tedeschi, Antonelli, Galasso. Espulsi al 46’ st Silvestri per doppia ammonizione e al 50’ st Colella per proteste.

 

Giocare con le grandi galvanizza il La Lucca, e così dopo lo Zagarolo anche la Cavese deve accontentarsi di un solo punto al “San Marco”. Peraltro i romani devono asciugarsi il sudore dalla fronte, visto che fino a un quarto d’ora dalla fine erano in svantaggio.

Ottimo il primo tempo dei locali, che mettono alle corde la quotata avversaria. Corsetti sfiora il vantaggio al 3’ e lo ottiene al 20’, quando ribadisce in gol una manovra tra Tedeschi e Rosato, con il diagonale di quest’ultimo inizialmente respinto da De Vellis. Al 23’ i monticiani potrebbero raddoppiare ma è la traversa a dire di no al destro di Rosato che aveva già superato il giovane portiere ospite.

Nella ripresa la Cavese alza il baricentro ma si rende pericolosa solo alla mezz’ora, quando Perna risponde alla grande su una conclusione provata da Molinari: l’ariete ospite si ripresenta quattro minuti più tardi, ottenendo il sospirato pareggio.

Un buon punto per il La Lucca, che però si trova ancora una volta con un bottino inferiore a quello che ha tentato di costruire. Per la Cavese la vetta si allontana di nuovo a cinque punti, con altrettanti turni da giocare.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati