giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./B: FORMIA-LUPA FRASCATI 3-0


articolo del 25/3/2010



FORMIA-LUPA FRASCATI 3-0

Formia: Fusco, Fernandez, Mastrelli, Esposito, Di Franco, Corrado (68' Addessi), Marzano (72' Merola), De Santis, Milozzi, Rosi (79' Caruso),
Marcucci. A disp. Di Ronza, Cacciapuoti, Vallozzi, Maggio. All. Enzo Potenza.
Lupa: Pagano, Paloni (54' Dantimi), Mancone, Ferri, Gagliarducci, Casciotti (64' Di Gennaro), Jimoh, Antonini, Tiengo (54' Massella),
Medoro, Machado. A disp. Rossi, Civita, Piangerelli, Fiorucci. All. Fabio Lucidi.

Arbitro: Ricci di Tivoli.

Reti: 6’ Marzano, 53' Fernandez, 63' Marcucci.

Note: ammonito Gagliarducci. Giornata di sole, 250 spettatori. Recupero: 3’ nel II tempo.

Il Formia torna alla vittoria con una forte prova di carattere e di gioco corale. A pagare il conto del banchetto tirrenico è una Lupa Frascati incolore, lontana dalle sue giornate migliori, per dirla con le parole del suo tecnico probabilmente demotivata perché “giocare quando i primi due posti sono a oltre dieci punti non è cosa facile”.

Non sarà ambizioso, puntare al terzo posto, ma lo scontro diretto del “Perrone” dice che la formazione cara ad Antonio Fragasso può concorrere nella lotta per la terza piazza finale: il che, visto il ritmo forsennato delle prime due, non dovrebbe essere traguardo da cestinare stile panino usa e getta classico del turista mordi e fuggi. La partita odierna caccia indietro i tanti, troppi dubbi emersi dai due pareggi, non pronosticabile davvero, quello di Ciampino ultimo, e la sconfitta interna con la Cavese, spiegabile se volete con la forza del collettivo cavisello ma anche evitabile, con un po’ più di attenzione.

La squadra di Enzo Potenza ci ha messo del suo per far bene riuscendo fin dai primi minuti. Calcio d’angolo di Pagano (6’) e tiro al volo di Marzano che manda la palla alla destra di Marzano: 1-0 e partita in discesa, per i padroni di casa. La partita non decolla per velocità, e il Formia si adegua. Il portiere ospite salva su un gran colpo di testa di Marcucci, che accarezza la possibilità di raddoppiare. Il 2-0 arriverà nella ripresa, all’8’, grazie a un signor corner di Rosi che, di testa, quasi dal limite dell’area (!), Fernandez mette in porta. Lucidi passa dal modulo a tre mezze punte al 4-4-2 con Medoro e Massella davanti, Jimoh Azeez messo sull’ala sinistra e Machado a destra. Ma arriva il 3-0 firmato da Marcucci, abile, con una mezza girata, a spedire in rete un cross quasi rasoterra. Per questo giocatore è il decimo gol in stagione.

La Lupa cerca in tre circostanze il punto della bandiera, frenata da Fusco che chiude prima sull’ex di turno, Medoro, poi su DAntimi. Ci prova anche Antonini, su calcio piazzato, ma non è giornata, per la finalista di coppa.

Il Formia difende la quinta posizione, condivisa con la Vis Empolitana, e saluta il ritorno al successo.

P.R.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati