giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./A: ANZIOLAVINIO-MACCARESE 1-1


articolo del 25/3/2010



ANZIOLAVINIO-MACCARESE 1-1

Anziolavinio: Rizzaro, Sacchetti, Giordani, Fioravanti, Piccheri, Lupi (83' D’Antonio), Gamboni, Guida, Antonelli (69' Malinconico), Panella, Giuffrida. A disp. Papagna, Morini, Casaldi, Guidi, Dell’Aguzzo. All. Sig. Paolo D'Este.
Maccarese: Cioci, Scrocca, Lanzotti, Schiavon, Talone, Bianco (56’ Babbucci), Bensaadi, Adornato, Ponzio (92’ Carletti), Ubicini, Marconi (83’ Di Carlo). A disp. Piccionetti, Tassone, Ferri, D’Antimi. All. Sig. Riccardo Firotto.
Arbitro
: Sig. Tita di Latina.

Reti12 Giuffrida, 75’ Marconi (r.).
N
ote: ammoniti Panella, Giuffrida (A.), Bianco, Talone (M.).

Anzio (Roma) - Indomabile Maccarese, irriducibile Firotto. Non mollano mai. Lo sapeva, Franco Rizzaro, che ne decantava qualche giorno fa le lodi per radio; lo sapeva Stefano Antonelli, cresciuto in quel gran bel giocattolo che un tempo si chiamava Aureliana. E così è stato, dopo il gol-lampo segnato dal talentuoso Giuffrida. Si pensava a chiudere la partita contro chi non si arrende mai, dote che ne ha costruito l'inossidabile figura, pure se nella circostanza lo sostituiva in panchina Daniele Boncori per squalifica, crediamo.

Fatto è che all'imbocco del rettilineo d'arrivo il calcio di rigore segnato da un altro giocatore di buon livello, il prode Marconi, getta nello scompiglio i sostenitori e i dirigenti dell'Anziolavinio, che sentono il fiato dell'Albalonga sul collo, in questo assurdo giovedì di campionato, senza radio, e con le notizie che tardano ad arrivare. Si pensa che i castellani stiano vincendo per 2-0 e invece, al termine, il boato per il 2-2 lascia tutto come prima. Con la seconda a sei, e meno moti di risentimento nei confronti dell'avversaria odierna. Tanto rumore per nulla. E con una giornata in meno da giocare.

Il Maccarese, oggi, il suo campionato lo ha vinto, ancora una volta. Tra breve toccherà ai bianco-blu più a sud, sul mare.

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati