giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Ecc B:Terracina-Ciampino 1-0


articolo del 26/3/2010



TERRACINA – CIAMPINO: 1 – 0

 

Terracina: Leone 6, Morini 6, Serapiglia 6,5, D’Amico 7, Foresi 6,5, Amoroso 6 (66’ Vuolo 6), Squillacioti 7 (60’ Macchiusi 6), Trillò 6, Mandarelli 6, Minieri 6, Caligiuri (22’ Sacchetti 7). A disposizione: Giannetti, Montella, Del Signore, Ruffini. Allenatore: Magliozzi.

 

Ciampino: De Angelis 6, Guarano 5 (85’ Massarelli), Curione 5, Cavallero 6, Reccolani 6, Zampetti 5 (43’ Mastrosanti 6), Vettore 6, Sina 5 (43’ Ianni 6), Gatta 5, Domenici 5, Sperandini 6. A disposizione: Posado, Lorè, Di Cesare, Conte. Allenatore: Natale.

 

Arbitro: Sig. Iacopino di Albano Laziale.

 

Assistenti di linea: Benvenuti di Roma Due e Grossi di Frosinone.

 

Marcatore: 78’ Sacchetti.

 

Note: Ammoniti: Reccolani (C), Cavallero (C), Ianni (C), Trillò (T), Sacchetti (T).

 

Dopo cinque giornate il Terracina torna alla vittoria nell’incontro casalingo contro il fanalino di coda Ciampino. La partita ha visto i padroni di casa più arrembanti rispetto agli ospiti. Per i tigrotti erano assenti Stefanini per infortunio, Girolami e Valerio per scelta tecnica, mentre per gli ospiti erano assenti gli squalificati Maferri e Favale.

 Il Terracina vuole il risultato a tutti i costi e parte all’attacco. Al 7’ capitan D’Amico dalla distanza mette sulla destra una ghiotta palla per Squillacioti che manda il tiro alto sulla traversa. Al 12’ un diagonale dalla sinistra di Trillò finisce tra le braccia di De Angelis. Al 15’ Mandarelli sciupa  spedendo la sfera sulla traversa. Al 22’ Caligiuri è costretto ad abbandonare il campo per infortunio; al suo posto entra Sacchetti. Al 23’ guizzo di Mandarelli per Sacchetti che non arriva e la palla si spegne sul fondo. Al 28’ calcio piazzato battuto da Minieri, De Angelis neutralizza. Al 36’ Squillacioti dalla destra mette al centro per Sacchetti che prova il tiro ma la palla finisce sulla traversa. Sul finale della prima frazione di gioco il Ciampino prova ad essere più offensivo e sostituisce Zampetti con Mastrosanti e Sina con Ianni. Il primo tempo si chiude con il Terracina in avanti, ma senza azioni degne di nota

Nella ripresa è sempre il Terracina all’attacco, ma con un gioco più spezzettato rispetto al primo tempo. Al 13’ punizione di Minieri, guizzo di Mandarelli per Sacchetti che si vede chiudere sulla difensiva.

I tigrotti sostituiscono al 15’ Squillacioti con Macchiusi ed al 21’ Amoroso con Vuolo. La partita vede sempre i padroni di casa alla ricerca del vantaggio, mentre gli ospiti sembrano più portati al pareggio. Al 33’ i tigrotti passano in vantaggio: calcio piazzato di Serapiglia, spizzata di Minieri per Mandarelli che allarga sulla sinistra per Sacchetti che insacca. I padroni di casa dopo l’acquisito vantaggio abbassano la linea di gioco senza chiudersi completamente in difesa. La partita scorre così tranquilla fino alla fine senza sussulti. Gli ospiti sembrano rassegnati alla sconfitta.

Per il Ciampino la situazione si fa sempre più delicata e sarà difficile venir fuori dall’ultimo posto della classifica. Per il Terracina tre punti che fanno soprattutto morale; in una gara giocata forse al di sotto delle possibilità il team pontino è riuscito a capitalizzare il massimo del risultato. Ora i tigrotti dovranno pensare a venir fuori dalla zona play out e la sosta “pasquale” potrebbe essere propizia per preparare le ultime cinque gare di campionato.

 

Valentina Cretaro 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati