giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Juniores A: il punto della XXVIII giornata


articolo del 8/4/2010



Il Tor di Quinto si assicura il primo posto finale espugnando con un netto 4-0 il terreno di gioco della Corneto Tarquinia, la sconfitta interna condanna la compagine etrusca alla retrocessione diretta nei Regionali “B” a due giornate dalla fine della stagione regolare; per i campioni d’Italia le reti sono state siglate nell’ordine da: Bianchi, Cola, Baronci e Marioni.

La vittoria all’”inglese” ai danni del Fiumicino permette alla Vigor Perconti di mettere una serissima ipoteca sul secondo posto, ora gli azulgrana di Colli Aniene possono vantare cinque lunghezze di vantaggio sull’Ottavia sconfitta nettamente al “Vittorio Bachelet” da un’Olimpia galvanizzata anche dal successo a tavolino ottenuto ai danni del Villanova per una gara disputata alla quinta giornata che aveva visto sul campo il successo della formazione del presidente Massimo Armeni.

L’Olimpia si è imposto davanti al pubblico amico con il risultato finale di 4-1, quattro reti segnate con giocatori diversi ossia: Martellotta, Mazzeo, Franceschi e Maresca questo a conferma dell’ottimo materiale umano a disposizione del tecnico della compagine di “patron” Romano Scipioni.

Importante perciò il successo del Villanova ai danni del Tanas Casalotti in quello che può essere definito senza ombra di dubbio un vero e proprio spareggio salvezza; Cimichella è stato grande protagonista del successo del Villanova avendo siglato una personale doppietta mentre l’altra rete porta la firma di Cassarà.

Molto bene anche l’Ostia Mare che supera per 4-1 il Savio portandosi così da sola al quinto posto in classifica; vittoria larga e importante per la formazione di Cerrai che dopo un inizio di stagione non felicissimo è riuscita a trovare quella continuità necessaria per ben figurare a questi livelli.

Il Maccarese espugna il “Salaria Sport Village” superando per 2-1 il Fidene di Marco Chirico, la vittoria esterna permette alla compagine dei fratelli Dante e Giancarlo Papili di brindare con 2 giornate di anticipo alla salvezza diretta e non va ad inficiare più di tanto quanto di buono fatto vedere nel corso di questa stagione dalla matricola Fidene che al pari di altre neo promosse come Olimpia e Ostia Mare sta ben figurando.

Il pareggio dell’”Aristide Paglialunga” tra Fidene e Settebagni è un risultato che serve a ben poco per entrambe; da una parte i padroni di casa non riescono a tirarsi fuori dalla zona play out mentre l’undici del presidente Spaini rimane ai margini della zona pericolo con sole 3 lunghezze di vantaggio sulla zona play out rappresentata dai 31 punti del Tanas Casalotti contro i 34 del Settebagni.

Una personale doppietta di Porcelli consente alla Boreale di superare il Pianoscarano e di continuare a sperare in una pur difficile salvezza diretta.

Il Pianoscarano dal canto suo non ha nessuna possibilità di migliorare il penultimo posto in classifica e dovrà da qui alla fine della stagione trovare la giusta concentrazione per affrontare nel migliore dei modi i play out per la permanenza nell’attuale categoria.

 

 

                                                                   Alessandro Natali

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati