mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECC./A: CECCHINA-ANZIOLAVINIO 0-0


articolo del 11/4/2010



CECCHINA-ANZIOLAVINIO 0-0

 

Cecchina: Paoletti, Bonuomo (73° D’Alessandro), Corsetti P, Borghi, Piergentili, Alonzi, Marrocco, Peduzzi, Ceglie, Maglitto (70° Alcini), Campagna. A disp. Assogna, Corsetti V, Di Francesco, Vari, Cianni. All. Lauretti.

Anziolavinio: Rizzaro, Sacchetti (73° Casaldi), Giordani, Fioravanti, Piccheri, Malinconico (75° Guidi), Gamboni (64° Dell’Aguzzo), Guida, Antonelli, Lupi, Giuffrida. A disp. Papagna, Morini, Cianchetti, Flamini. All. D’Este.

Arbitro: Sig. Accomando di Olbia. Assistenti: Leonetti di Viterbo e Caretti di Roma1.

Note: ammoniti Bonuomo, Paoletti, Borghi (C), Lupi e Piccheri (A).

 

Termina con uno zero a zero povero di emozioni la sfida del Comunale tra Cecchina ed Anziolavinio. I biancorossi di Lauretti, alle prese con le tante assenze odierne (Fabiani, Capone, Massara, Gracco, Panella), riescono a fermare la capolista e guadagnare un punto importante in chiave salvezza. Per gli anziati rimane soltanto l’amarezza per non aver allungato il vantaggio in classifica visto il risultato delle rivali; il distacco rimane comunque ampio da gestire nelle ultime quattro giornate di campionato.

Contro l’Anziolavinio Lauretti ha optato per un modulo prudente con il solo Campagna in qualità di punta vera. Antonelli e Giuffrida in attacco, Gamboni e Malinconico sulle fasce laterali, questa la mossa tattica di mister D’Este per strappare i tre punti da Viale Spagna.

La prima frazione di gioco è l’unica a regalare qualche brivido ai tanti spettatori accorsi all’impianto cecchinese. Al 4’ incursione di Malinconico dalla destra, il suo tiro viene deviato e la palla giunge all’accorrente Gamboni il cui diagonale insidioso termina molto vicino al palo. I locali si fanno vedere al 18’ con Campagna che riceve dalla destra e cerca il secondo palo ma la mira è errata e la palla si perde sul fondo. Risposta ospite qualche minuto più tardi: Guida serve un pallone invitante a centro area, deviazione con il petto di Gamboni ed ottima prontezza di riflessi di Paoletti che smanaccia quel tanto che basta per evitare la rete avversaria. Dopo un paio di ripartenze mal gestite dal Cecchina, Fioravanti su punizione prova a sbloccare il risultato a favore dell’Anziolavinio, sfiorando il legno alla sinistra dell’estremo difensore biancorosso. Al 41’ nuova punizione, stavolta per il Cecchina, con una traiettoria tesa e potente di Borghi sul quale Rizzaro risponde con una mano deviando la palla in calcio d’angolo. L’ultima azione del primo tempo arriva al 44’ quando Guida legge bene l’inserimento in area di Antonelli, ma il tentativo di lob dell’attaccante anziate, da posizione molto angolata, termina alto.

La ripresa concede poco agli spettatori ed al nostro taccuino, rimasto semivuoto. Il Cecchina dà l’aria di accontentarsi del pareggio e mantiene un ritmo di gioco basso senza spingere sull’acceleratore. D’Este intorno al 20’ decide di cambiare qualcosa nel proprio scacchiere: fuori gli esterni Gamboni e Malinconico, spazio sulla sinistra a Dell’Aguzzo, mentre Guidi va a far coppia d’attacco con Antonelli, decentrando Giuffrida sulla destra. Rivoluzione che serve a poco perché l’unica azione degna di nota è di marca locale con Campagna che al 38’ raccoglie da fallo laterale spedendo alto sopra la traversa. Pareggio a reti bianche con qualche leggero fischio di disapprovazione per una sfida che ha deluso le tante aspettative della vigilia.

Elia Modugno

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati