giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Allievi: il commento della 28° giornata


articolo del 20/4/2010



Il terzultimo turno di campionato consegna l’ultimo verdetto relativo ai play-off. L’Ostiamare ringrazia i tirrenici del Civitavecchia, capaci di fermare il Tor di Quinto a via del Baiardo, ed approda alla fase finale. Farà compagnia ad Axa, Vigor Perconti, Delle Vittorie, Savio e Nuova Tor Tre Teste. Steccano l’appuntamento, clamorosamente, Tor di Quinto ed Urbetevere, finaliste lo scorso anno; colpisce in particolar modo l’assenza della compagine guidata da Moretti capace di conquistare il titolo regionale negli ultimi due anni. Qualche delusione è arrivata anche in zona pontina con Anziolavinio e Rondinelle Latina (l’ex Aprilia) fuori dai giochi con largo anticipo, con gli apriliani costretti a lottare per non retrocedere.
GIRONE A – In alta classifica rimane solo da decidere la gerarchia delle qualificate, ma la Vigor Perconti di Belardo, nonostante qualche tentennamento, sembra essere nettamente favorita per il primato rispetto all’Axa, per il quale la seconda piazza è già un ottimo risultato. La domenica pomeriggio è stata importante anche in chiave play-out; il Rieti non è riuscito ad avere la meglio sui ragazzi di Giuliani, mancando l’aggancio nei confronti di Ladispoli e Villalba. Domenica prossima queste due compagini potrebbero festeggiare la salvezza ma per farlo sono obbligate a raccogliere almeno un punto e sperare che l’Urbetevere di Persia non conceda nulla ai reatini nella sfida delle 12.45 a via della Pisana. Il programma gare prevedeva la curiosa sfida di fondo classifica tra Tanas Casalotti e Tirreno Bufalotta valida per evitare la retrocessione diretta. Il risultato ha sorriso alla compagine cara a patron Quoiani, reduce da una stagione travagliata dopo i noti problemi societari. Un vero peccato vedere la compagine dello Sbardella ritrovarsi nel giro di qualche anno con lo spettro della discesa nei regionali. Torna al successo ma lo fa troppo tardi la Viterbese di Viviani contro la Spes Artiglio. Le speranze dei gialloblu erano sfumate negli scontri diretti del periodo pasquale, rimane però la soddisfazione di aver disputato un torneo da protagonista lottando con squadre di grande caratura in ambito giovanile, segno dell’evolversi del settore anche al di fuori dei confini della capitale.
GIRONE B – La Nuova Tor Tre Teste ottiene la certezza del primo posto in classifica che le permetterà di accedere direttamente alle semifinali; ora i ragazzi di Coppitelli possono godersi il loro turno di riposo ed approfittarne per gustarsi da spettatori il big match del Sacerdoti. Delle Vittorie e Savio, infatti, domenica si giocheranno la seconda posizione in classifica in una incandescente sfida diretta. I bianco blu di Rossi sono obbligati a vincere mentre Moro ed i suoi possono sfruttare, oltre al fattore campo, il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre. Si muove poco la parte bassa della classifica a causa dei due pareggi sortiti sui campi di Ceccano e Montesacro. La Spes perde l’occasione di tirarsi fuori dalla zona critica ed effettuare un doppio sorpasso su Colleferro e San Lorenzo, ora appaiate a pari punti. Quasi spacciato il Rio Ceccano che, prima del lungo stop pasquale, aveva acceso qualche timida speranza di salvezza diretta. Anche in questo raggruppamento si è registrato uno scontro tra fanalini di coda dove il Sora, superando per 4-1 la Vigor Cisterna, ha abbandonato l’ultima posizione, ora lasciata ai pontini cisternensi. Il programma si è concluso con l’1-1 tra Futbolclub e Lupa Frascati, squadre che ormai da tempo non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Elia Modugno

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati