mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

1/2 di ritorno Giovanissimi: Urbetevere-Tor di Quinto 0-0


articolo del 20/5/2010



URBETEVERE-TOR DI QUINTO 0-0

 

Urbetevere:Saccucci, Chiostro, Galli, Ingrati (dal 6’ Blandino) (Dal 45’ Lozzi), Dalla Lana, Gregori, Biagiotti (dal 50’Deias), Marino, Macaluso, Falcioni, De Costanzo. A disp. D’Angeli, Bombieri, Di Curzio. All. Secondo Iceti

Tor di Quinto: Placidi, Galasso, Pacciardi, N’Dah Kinda, Papagni, Berruti, Toscano (dal 40’ Lenzerini), Manzoni, Tourè (dal 55’ Marulla), Attili, Pontrelli. A disp. Canedda, Ciarlante, Maccaroni, Miconi, Mormina. All. Paolo Testa

 

Arbitro: Sig. Salama di Ostia

 

Note: Ammoniti Saccucci, Dalla Lana, Marino, spettatori 300 circa angoli 3-5.

 

 

E’ bastato lo 0-0 interno all’Urbetevere per staccare il biglietto per la finale regionale; infatti la formazione di Secondo Iceti dopo aver impattato a reti bianche la gara di andata a via del Baiardo si è ripetuta davanti al pubblico amico qualificandosi in virtù della migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare.

Com’ era facile aspettarsi è stata la compagine di Paolo Testa a fare la partita, diverse le occasioni per Tourè e compagni, specie nella prima frazione di gara.

I padroni di casa dal canto loro devono rinunciare ad un elemento importante come Ingrati dopo appena 6 minuti di gara, non era al meglio il numero 4 di via della Pisana, ha voluto provare per l’importanza dell’evento ma si è dovuto arrendere all’evidenza.

Al 4’ prima occasione per il Tor di Quinto: Attili dalla bandierina disegna una traiettoria mal valutata dal portiere di casa ma Tourè non riesce ad intervenire in tempo per concretizzare l’occasione capitatagli; due minuti dopo Saccucci è protagonista in positivo quando è costretto a deviare una conclusione di  Attili, sul conseguente angolo Manzoni salta più in alto di tutti mandando suo malgrado la sfera fuori dallo specchio della porta avversaria.
La compagine di via del Baiardo insiste e all’8’ è ancora da un’azione d’angolo che provengono i pericoli per la retroguardia locale con il solito Manzoni che va a raccogliere di testa un corner di Pontrelli mandando il cuoio di poco fuori rispetto al palo alla destra di Saccucci.

Gli ospiti sono padroni del campo e creano occasioni per il vantaggio: al 24’ lancio per Tourè che arriva in ritardo sulla sfera, al 26’ punizione calciata dalla destra da Pacciardi che cerca la conclusione diretta mandando la sfera lontana dai pali di Saccucci.

Il portiere di casa salva la propria porta al 28’: N’Dah Kinda mette in mezzo una palla interessante per Attili che da pochi passi costringe il numero 1 avversario a salvarsi d’istinto.

Poco prima del duplice fischio del signor Salama di Ostia è ancora N’Dah Kinda, questa volta protagonista in fase di conclusione, ad avere un’occasione mandando alto sulla traversa un tiro dal limite.

Nella ripresa un violento acquazzone si abbatte sul terreno di gioco rendendolo pesante  e questo influisce sull’andamento della gara che regala meno emozioni rispetto alla prima frazione.

Al 3’ ci prova Attili dalla lunga distanza ma la sua conclusione si perde lontana dai pali avversari.

Gli ospiti continuano, seppur con minor intensità rispetto ai primi 35 minuti, la rete della qualificazione: al 24’ ci prova Galasso ma la sua pur pregevole conclusione si perde alta sulla traversa.

Al 27’ la prima occasione per l’undici di Secondo Iceti, ed è probabilmente la più clamorosa dell’incontro:Deias dalla sinistra lascia partire un velenoso tiro cross che sorprende Placidi e va a colpire il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario.

Poco prima del termine dell’incontro ancora una ghiotta occasione per gli ospiti: Attili offre un pallone invitante a Pontrelli che da buona posizione manda alle stelle l’ultima speranza qualificazione.

 

                                                                                                            Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati