martedì 22 luglio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Il Lariano su Radio Incontro


articolo del 4/9/2010



LARIANO SU RADIO INCONTRO 105.8

Qui Lariano, città di gente coi piedi per terra



Ecco i passi dell'intervista fatta da Max Cannalire a Roberto Pinci, presidente del Lariano.
Quali sensazioni alla vigilia dell'Eccellenza, presidente?
Pinci: "Le prime sono quelle di una società, di una città che vuole fare bene, in questa categoria, pur mantenendo i piedi per terra. Ci siamo attrezzati per una buona figura: magari più in avanti ci risentiamo e valutiamo assieme".
I cittadini che ne pensano, di questa rinnovata avventura?

Pinci: "Il tifoso della strada non ha mai vissuto un campionato così importante, e tocca il cielo con un dito. Bisogna star calmi, sereni, di sicuro non abbiamo intenzione di strafare. Abbiamo fatto delle spese forse più importanti di quelle che avremmo dovuto fare. Non dilapidiamo sicuramente capitali".
Ha le idee chiare, Roberto Pinci: "Abbiamo puntato molto sullo staff, prendendo un tecnico di rilievo che ha fatto bene a Guidonia come Stefano Ferretti. Con lui abbiamo programmato le cose portando dei giocatori come La Rosa e Silvestrini, che con lui hanno fatto molto bene. Venturini e Pistolesi vogliono riscattarsi e l’allenatore ne conosce le qualità. E’ un bel gruppo e il campo ci dirà se abbiamo fatto bene".
Proprio Pistolesi vuole un riscatto, dopo due anni così così...
"Lo vedo molto bene. E’ un ragazzo molto serio. Ha capito che dovrà dare qualcosa in più degli anni passati. Sa perfettamente che puntiamo per poter realizzare i nostri gol. Non solo su lui, ovvio, ma anche sulle sue capacità. In preparazione si è dato molto da fare".
Cannalire: "Mi sembra che, con tutto il rispetto, le assenze di Velletri, Colleferro e Cavese siano state ben sopperite dall'arrivo di San Cesareo e Lariano.

Pinci: "Io sono prenestino e anche il Palestrina, che però non incroceremo, sta lavorando molto bene. Poi nel nostro girone l’amico Carpentieri con il San Cesareo e altre realtà della zona importanti stanno dando valore a questo campionato"

A.M.

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati