martedì 22 luglio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Il Punto sul girone B


articolo del 5/9/2010



Iniziano bene Artena, San Cesareo e Lupa Frascati.

Sora tenace e fortunato. Monte San Giovanni Campano

e Roccasecca, che sorprese…

 

La prima di campionato conferma alcune cose buone delle protagoniste che riescono a tornare a casa con il bottino pieno. Va bene la Lupa Frascati, che regola 2-0 il Torbellamonaca con i romani che sciupano un rigore, con Grossi, tirato sul palo, appena prima di capitolare per la seconda volta. Nel primo tempo era andato in rete Ognibene (35’), nel secondo l’autore della rete che chiude ogni discoso è il rapido Jimoh Azeez (33’). Con Giancarlo Marini che si accasa a Parma sfuma questa possibilità, come non si materializza quella di Pochesci, che non vuol tornare in Eccellenza attendendo una chiamata dalla D o dalla Lega Pro.

Ottimo inizio del San Cesareo, che regola di misura il Terracina, superato ben oltre la minima misura: la rete decisivo è di Reali (25’) su calcio di rigore, e nel finale i tigrotti avrebbero anche l’occasione per pareggiare, ma si oppone alla grande il portiere di casa. Il pubblico rosso-blu torna a casa festante, per un bell’inizio di quest’avventura. Inizio positivo per la Vis Artena, che vince 1-0 davanti al proprio pubblico, con una rete (65’) di Romagnoli; la squadra di D’Este mancherà in un paio di occasioni il raddoppio prima di chiudersi negli ultimi dieci minuti al fine di frenare la voglia di rimontare del Marino. I castellani segnano il possibile pareggio ma ciò avviene in fuorigioco e viene tutto vanificato. Tre punti di grande morale per la piazza artenese.

C’era grande attesa per il Sora, che passa, non senza faticare, allo stadio “Luciano Iorio” di Nemi, con una rete di Volante (28’) bravo a sfruttare un’incertezza del pacchetto difensivo della Diana, che ha applicato male la tattica del fuorigioco. Nel finale la squadra di Mosciatti manda la palla a colpire il palo e un punto la squadra di casa l’avrebbe meritato.

In mattinata in pochi si sarebbero aspettati la proficua prova del Monte San Giovanni Campano, bravo al punto da battere il Formia per 2-1 dopo essere stato ripreso nella seconda parte; una grande gioia, per la compagine di Mirko Carlini. Rete decisiva che viene segnata da Rosato sottomisura, dopo le reti di Coppola e Aggei. L’unico 0-0 di giornata esce dall’incontro romano Tor Sapienza-Anitrella, in cui si gioca prevalentemente a centrocampo e in cui le difese hanno spesso la meglio.

Nel pomeriggio il Ceccano ha regolato (2-0) la Vigor Cisterna, e, con lo stesso punteggio, il Roccasecca ha superato il Morolo, con una doppietta di Omani. L’esordio in Eccellenza per il Lariano è positivo: 3-0 a domicilio sulla Roma VIII, con due reti di Pistolesi e un gol di Maiorano.

Massimiliano Cannalire

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati