lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Obiettivo su

Tirreno e Sport: Roma e Lazio in finale


articolo del 6/9/2010



Chiusura migliore forse gli organizzatori del torneo non se lo potevano auspicare. A contendersi la seconda edizione del torneo Tirreno e Sport riservato alle squadre Primavera saranno le compagini di Roma e Lazio.

Un derby dunque che aggiunge quell’ingrediente pepato ad una sfida già molto allettante dal punto di vista  tecnico.

Roma e Lazio dunque, le due squadre che, da quello che si è visto in questa settimana di torneo, più di tutte hanno meritato di contendersi questo trofeo che da quest’anno, lo ricordiamo, è diventato internazionale.

Ma vediamo il cammino delle due squadre della capitale: i ragazzi di mister De  Rossi hanno prima demolito all’esordio il Napoli con un rotondo 4 a 0 (doppietta di Florenzi) e poi superato  per 1 a 0 i greci del Panathinaikos chiudendo poi il girone impattando con il Palermo e garantendosi il primato del girone.

In semifinale al Marcozzi di Manziana i giallorossi hanno staccato il visto per la finale con un bel 2 a 0 rifilato alla Sampdoria

Esordio trionfale anche per la Lazio che batte 2 a 0 la Fiorentina (vincitrice della scorsa edizione) per poi essere superata di misura dalla Dinamo Bucarest. La pronta reazione nella terza e ultima giornata con la vittoria ancora per 2 a 0 questa volta ai danni della Sampdoria e primo posto assicurato anche per i biancocelesti. In semifinale decisiva la rete quasi allo scadere di Barreto contro il Napoli.

La finalissima, in programma questa sera alle ore 20,45 allo Stadio Comunale di Santa Marinella, sarà trasmessa in diretta Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio con la telecronaca di Paolo Ghisoni, il commento tecnico di Stefano Nava.

 

Mario Di Stasio

mario.distasio@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati