lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Obiettivo su

Tirreno e Sport: la Lazio batte la Roma e si aggiudica l'edizione 2010


articolo del 7/9/2010



La Lazio si aggiudica la seconda edizione del torneo Tirreno e Sport battendo in finale la Roma con il risultato di 1 a 0. Il match-winner è Ceccarelli che a metà della ripresa trasforma un rigore da lui stesso procurato.
Pesa sul risultato finale l'errore dal dischetto di Florenzi, il capitano giallorosso che al novantesimo si fa ipnotizzare dal dischetto dall'ottimo Berardi, ma pesa anche la doppia ammonione di Antei che dopo solo mezz'ora ha lasciato in dieci i ragazzi di mister De Rossi.
Tra i biancocelesti superlativa la prova di Ceccarelli, capocannoniere del torneo e Cavanda anche se rimane da censurare la reazione nei confronti dell'arbitro dopo l'assegnazione del calcio di rigore(dubbio) ai giallorossi. Per la Roma gran prestazione di Viviano che ha offerto senza soluzione di continuita quantità e qualità nella zona nevralgica del campo.
Nelle dichiarazioni del dopo-partita soddisfatti entrambi gli allenatori. Per Bollini "è un successo prestigioso contro una delle squadre più forti d'Italia". Alberto De Rossi esalta "la grande prestazione sia sul piano tecnico che morale, ottimo preambolo di una stagione che sicuramente ci vedrà protagonisti".
Nel complesso è stato derby vero, partita tirata e a tratti anche nervosa con una Roma superlativa che oltre al risaputo elevato tasso tecnico sfoggia orgoglio e attaccamento alla maglia chiudendo la competizione a testa alta. Molto bene la Lazio che ha mostrato ottime individualità, degna vincitrice di un torneo che sta crescendo di importanza e prestigio mettendo in una vetrina mediatica ben assortita i migliori giovani d'Italia.

Mario Di Stasio
mario.distasio@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati