mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza B: Formia 1905 - Roccasecca 1 - 1


articolo del 13/9/2010



Formia: Gozzolino, Valerio, Scipione, Russo, Crisai, Micallo, Di Paola (82’ Iovino), De Santis, Di Roberto (68’ Borrelli), Adjei, Giacca. A disp. Centola, Danese, Assaiante, Del Giudice, Volpe. All. Tersigni.

Roccasecca: Diafani, Vittorelli, Montemitoli, D’ Aguanno, Mancone, Zonfrilli (56’ Stellato), Ricci (46’ Apponi), Grassi, Gatti, Perrotti, Cambone (23’ st Umani). A disp.: Conte, Di Martino, Vessella, Argentino. All. Riccio.Arbitro: Carbonari di Roma 1.Reti: 7’ Russo (F.), 14’ Gatti (R.).  Note: ammoniti Borrelli (F.), Mancone, Montemitoli, Grassi (R.). Spettatori 500. Recupero: 3’ nel II tempo.

Formia (LT) - Il Formia non va oltre l’1-1 alla “prima” davanti al solito, appassionato pubblico: non rimane soddisfatta, la marea formiana, del pareggio che deriva dall’incontro con il club di Marsella. Forse la piazza tirrenica, nel recente passato e anche negli anni a tornare indietro era abituata a frequentazioni costanti di posizioni nobili. Quest’anno, l’idea che si dice in giro, occorrerà calarsi nei panni di una comprimaria, e qualche mugugno, in quest’ottica.Il Roccasecca, da par suo, ha accettato la partita a viso aperto, e ne è scaturita una gara combattuta, dopo un avvio scoppiettante: al 7’ Formia in rete, grazie a un gran pallone lavorato da Giacca su cui Russo produce un signor colpo di testa. La rete è salutata dall’entusiasmo del pubblico di casa, stimabile in cinquecento unità. Al 14’ è Guido Gatti, signor attaccante, che, sempre di testa, batte Gozzolino, per l’1-1, che non si sbloccherà più. Per il resto della prima frazione il Formia va due volte vicino al nuovo vantaggio: al 26’ con un gran lob ma la palla finisce a lato. E al 42’ con il palo colto da Crisai, in una soluzione individuali.Nella ripresa l’unico a provarci è stato Micallo, che ha mancato la palla da buona posizione. Nei minuti ultimi dell’incontro è il Roccasecca: è Gozzolino, portiere tirrenico, a uscire per chiudere un contropiede di Perrotti. Al triplice fischio finale del romano Carbonari si sono aggiunti quelli del pubblico di casa.

A.F.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati