mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza B: U.S. Terracina-Monte S.Giovanni Campano 1-0


articolo del 13/9/2010



U.S. TERRACINA – MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: 1 – 0

U.S. Terracina: Fusco, Tricinelli, Angona (61’ Serapiglia), Balestrieri, Di Franco, D’Amico, Romero, Sansò, Reppucci, Rosi, Medoro (61’ Ballerino). A disposizione: Cuomo, Gallo, Macchiusi, Gravina, Trillò. Allenatore: Mauro Pernarella.
Monte San Giovanni Campano: Romano, Greganti, Colò (71’ D’Annibale), Maura, Silvestri, Fumagalli, Virgili, Lillo, Coppola (52’ Tedeschi), Caci (63’ Rufo), Rosato. A disposizione: Perna, D’Arpino,  Iori, Casagrande. Allenatore: Mirco Carlini.

Arbitro: Sig. Ricci di Tivoli.

Assistenti di linea: Guglielmini e Colizzi di Albano Laziale. 

Marcatore: 73’ Reppucci.

Note: Ammoniti: Reppucci, Tricinelli, Romero, Virgili, Rosato.

Seconda giornata con il lutto in casa Terracina; la partita si è aperta con un minuto di silenzio ed i tigrotti hanno giocato con il lutto al braccio per la scomparsa della nonna di capitan D’Amico.
La gara ha visto di fronte due compagini “nuove” rispetto al campionato scorso; gli ospiti hanno cambiato il nome da La Lucca a Monte San Giovanni Campano, mentre i padroni di casa hanno un nuovo assetto societario in seguito al quale hanno cambiato denominazione in A.S.D. U.S. Terracina Calcio. La partita ha visto prevalere i tigrotti, che soprattutto nel primo tempo hanno fatto sentire la loro supremazia. Nel secondo tempo gli ospiti sono riusciti a prendere le misure ai padroni di casa, ma non sono riusciti ad evitare la sconfitta venuta grazie ad una rete di Reppucci.
Parte bene l’undici di mister Pernarella. All’8’ un tiro dal limite di Medoro, Romano neutralizza. Al 12’ cross di Reppucci dalla destra per Rosi che si vede chiudere il tiro da Fumagalli. Al 20’ si fanno vedere gli ospiti con un diagonale dal limite di Virgili, ben posizionato sulla sinistra, Fusco arriva sul pallone senza problemi. Il Terracina continua a costruire gioco, ed in ben tre occasioni ha la possibilità di passare in vantaggio; Medoro è il protagonista indiscusso nel bene e nel male delle azioni: imposta bene ma non realizza.  Al 30’ calcio piazzato battuto da Sansò, Medoro di testa  colpisce la traversa. Al 33’ il tiro morbido di Medoro neutralizzato da Romano. Al 36’ su suggerimento di Reppucci, Romano nega ancora il goal a Medoro. La prima frazione di gioco si chiude con un’altra occasione goal dei padroni di casa, Reppucci in acrobazia prova dal limite, Romano salva in extremis.
La ripresa si apre con gli ospiti più concentrati che riescono a contrastare meglio le azioni del Terracina. Al 10’ una leggerezza di Medoro non permette ai tigrotti di passare in vantaggio, l’attaccante biancoazzurro solo in area non riesce a concretizzare e la palla finisce tra le braccia di Romano. Al 22’ calcio di punizione di Rosi, palla di un soffio sulla traversa. Solo pochi minuti, ed il Terracina trova finalmente il goal del vantaggio: Rosi dalla sinistra mette al centro una ghiotta palla per Reppucci che centra il bersaglio. A vantaggio acquisito i padroni di casa cercano di mantenere il risultato e non si propongono con la costanza con cui lo facevano prima. La partita corre con la melina a centrocampo dei padroni di casa e non vengono prodotte azioni rilevanti. La gara si chiude con il vantaggio dei tigrotti che riescono così a capitalizzare bene i propri sforzi. 
Per gli ospiti è la prima sconfitta in trasferta dopo la vittoria in casa con il Formia. La squadra ha reagito bene alle sollecitazioni dei padroni di casa. I tigrotti si può dire che iniziano da qui il loro campionato visto e considerato che nella prima giornata ha pesato molto l’assenza di alcuni elementi. Mister Pernarella sta lavorando bene e sta trovando i giusti equilibri nella propria formazione. Per il futuro si prevede ancora qualche innesto in modo da rendere la formazione ancora più competitiva.  
Valentina Cretaro

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati