mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Juniores B: il punto della I giornata


articolo del 18/9/2010



Inizia la stagione e  i campioni in carica fanno subito la voce grossa; a via del Baiardo il Tor di Quinto di Paolo Testa s’impone con un tennistico 6-0 ai danni della mal capitata Vigor Cisterna.
Marcelli, Marioni, Silvestro e Pischedda gli autori delle reti del Tor di Quinto che ha visto la sua vittoria farsi ancora più netta per due sfortunate autoreti ( scaturite da conclusioni da parte di Pischedda e Cerroni)dei ragazzi di Pietro Salvini.
Bella vittoria anche per il San Lorenzo; la compagine di Simone Altobelli ( 18 presenze in A con la maglia del Lecce 1993-94) si è imposta al campo Cinecittà con un secco 3-0 nei confronti della matricola San Cesareo andando in rete nella prima frazione di gioco con Sciamanna e D’Angeli e con Panaroni nei primi minuti della ripresa.
Inizio positivo in campionato per la formazione del San Lorenzo per  una stagione che dovrà  per forza di cose essere quella del riscatto dopo alcuni anni nell’ombra per una società che nel 2003 con Marco Ippoliti si è fregiata addirittura del titolo nazionale superando in finale i lombardi del Darfo Boario.
Bell’esordio anche per un’altra formazione storica del panorama calcistico romano: l’Almas di Andrea Durante si è imposta con il più classico dei punteggi sul terreno di gioco del Formia 1905 andando in rete con Micelli poco prima della metà del primo tempo e con Paolini nella prima parte della ripresa dimostrando di poter dire qualcosa d’importante nella lotta per le prime posizioni.
Esordio deludente ( almeno dal punto di vista del risultato) per il Savio; la compagine di “patron” Paolo Fiorentini che, per volere dello stesso Fiorentini gioca con molti ’93, sbaglia molto in fase d’attacco e non va oltre al risultato ad occhiali davanti al proprio pubblico di via Norma nei confronti di uno Scauri Minturno che torna a casa con un punticino che potrebbe risultare alla fine davvero importante.
Una doppietta di Cogoni permette all’Albalonga d’imporsi con un risultato all’”inglese” nei confronti dell’Atletico 2000; inizia perciò in maniera positiva il suo campionato la formazione di Bruno Camerini e Roberto Imbimbo rispettivamente presidente e allenatore della formazione castellana che dopo aver sfiorato la qualificazione ai play off la scorsa stagione vuole riprovarci ora  l’inizio è sicuramente di buon auspicio.
Importante vittoria esterna per il Tor Sapienza che s’impone di misura sull’ostico terreno di gioco di “Villa Claudia” superando il Falasche dell’ex Anziolavinio Leonardo Graziosi in virtù di una rete di Palombi nei primi minuti della ripresa; inizio senza dubbio positivo per la formazione cara al presidente Santamaria che la scorsa stagione ha pagato la troppa discontinuità di risultati.
Termina a reti inviolate l’incontro dell’”Anzio Mancini” tra Tor de Cenci e Vis Artena; un inizio agro-dolce per la formazione di Fabrizio Centra che spera di poter bissare l’ottimo campionato scorso.
Termina 1-1 il posticipo tra Spes Montesacro e Torrenova.

                                                                                       Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati