mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A: Pescatori Ostia-Monterosi 5-3


articolo del 19/9/2010



PESCATORI OSTIA-MONTEROSI 5-3
Pescatori, i primi tre punti. Ma quante
reti prese, Monterosi (11)!


Pescatori: Leggio Del Giudice (70’ Cozzolino), Riva, Stampone, Taveri, Zezza, Mazzeo (79’ Calicchia), Rito, Violante, Martino, Casaldi (76’ Tarquini). A disp. Del Gobbo, Di Stefano, Ascione, Chialastri. All. Tonino D’Auria.
Monterosi: Patano, Tomassetti, Piergentili, Bufalini, Iannuccillo, Merelli, Novelli, Marrocco, Pirillo, Mariuta (56’ Sgamuffa), Campagna. A disp. Morelli, Coletti, Prosperi, Cosenza, Donninelli. All. Pierpaolo Lauretti.
Arbitro: Sig. D’Ambrogio di Frosinone.

Reti: 13’ Rito (P), 23’ rig. Martino (P), 36’ Pirillo (M), 47 p.t. e 6’ s.t. Casaldi (P), 18’ Bufalini (M), 32’ Violante (P), 43’ Piergentili (M).

Note: ammoniti Mariuta, Tomassetti, Riva, Mazzeo.

Primo, bel sorriso, per la Pescatori Ostia di Tonino D’Auria. Un gruppo giovane, e tanto, che aveva mostrato segni di buona e tanta volontà, nelle prime (due) precedenti giornate. Tre punti di speranza, di morale, che da contraltare con i troppi errori difensivi del Monterosi.
La girandola di reti inizia al 13’ con una punizione battuta dal vertice (destro) dell’area di rigore e la palla che entra, all'incrocio dei pali. Il 2-0 arriva su rigore, decretato per una vistosa trattenuta commessa su Casaldi e realizzato da Martino. Al 36' l’attaccante Pirillo riapre la contesa con una pregevole punizione liftata che lascia di stucco Leggio. Al secondo minuto di recupero il 3-1, in contropiede con Violante bravo a fare la torre, di testa e, sempre di testa, Casaldi batte Patano, imparabilmente.
La Pescatori non cala d’intensità e non regala metri alla volontà di rimonta dei giocatori ospiti. Al 6' Riva vola via in contrattacco, serve in area di rigore Casaldi, bravo a crederci e a realizzare la doppietta personale. Al 18’ il secondo gol della squadra del presidente Flaminio Cialli e mister Lauretti: Pirillo è lesto a servire un bell’assist a Bufalini, rapido che segna il secondo punto di giornata. Non è finita: al 32’ altro sonno in difesa per il Monterosi, che viene sfruttato da Violante per il quinto gol della Pescatori. Quanta grazia!
Al 43’ la formazione della Cassia bis mette a frutto un’azione di calcio d’angolo, utilizzata da Piergentili che di giustezza batte Leggio. Per la Pescatori i primi tre punti di stagione, per il Monterosi siamo a undici reti al passivo, in tre gare giocate, nonostante gli otto gol all’attivo. C’è da lavorare.
Fr.Al.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati