martedì 22 luglio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Intervista Real Pomezia


articolo del 22/9/2010



ECCELLENZA GIRONE A

 

GRECO: "VOGLIAMO FARE UN BUON CAMPIONATO"!

 

Il tecnico del Real Pomezia Alfonso Greco, primo a punteggio pieno dopo tre giornate, parla delle prospettive della sua squadra che ha buone ambizioni in questa stagione.

 

Il Real Pomezia è la rivelazione di quest'inizio stagione, prima a punteggio pieno dopo tre gare...

 

"E' un gruppo nuovo che sta già dando i suoi frutti. Abbiamo alcuni elementi della passata stagione ma anche tante novità tra cui molti giocatori della Pesactori Ostia. Il gruppo è molto attento ai minimi particolari, lavora benissimo e si sacrifica altrimenti i risultati non arrivano...

 

Qual'è il vostro obiettivo?

 

Vogliamo fare un buon campionato cercando di toglierci belle soddisfazioni e poi valuteremo, gara dopo gara, la situazione senza porci limiti...

 

Come giudica il girone A, ha avuto sorprese nella composizione del raggruppamento?

 

Sinceramente non mi aspettavo di trovare il Palestrina mentre il resto del raggruppamento non mi sorprende. Penso che sia un girone di buon livello ed equilibrato mentre il raggruppamento B è più agonistico e più duro dal punto di vista ambientale.

 

Chi vincerà il campionato?

 

Il Palestrina è senza dubbio la squadra più forte ma subito dopo vedo bene Ostia Mare ed Albalonga. Un' "outsider" potrebbe essere il Maccarese.

 

Lei è un esperto di calcio giovanile avendo vinto nel 2008 il titolo nazionale Juniores con la N.Tor Tre Teste. La società ha lo scopo di valorizzare i giovani?

 

Spero proprio di sì dato che la società punta molto anche alla crescita del settore giovanile. Penso che un giovane, se è di buon livello, trova spazio al di là dell'età di Lega...

 

Domenica arriva al "Comunale" di Via Varrone il Fregene che non vive un buon momento...

 

Dovremo stare molto attenti al Fregene che è in difficoltà in quest'avvio di stagione ma ce la metteremo tutta per fare una buona prestazione. Domenica scorsa, nella sfida contro la Fontenuovese, dovevamo gestire meglio il vantaggio specialmente nel finale e sotto quest'aspetto, dobbiamo essere più attenti.

 

Cosa augura al Real Pomezia ed al campionato di Eccellenza?

 

Spero che sia un campionato di qualità mentre auguro al Real Pomezia di ottenere il massimo, è il nostro dovere...

 

Giorgio Attolico

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati