mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza B: Terracina-Roccasecca 1-0


articolo del 27/9/2010



U.S. TERRACINA – ROCCASECCA T.S.T.: 1 – 0

 

U.S. Terracina: Fusco 6, Tricinelli 6,5, Angona 6, Balestrieri 6,5, Di Franco 7, D’Amico 7, Serapiglia 6,5 (80’ Ballerino 6), Sansò 6,5, Reppucci 6,5 (82’ Alvarez), Medoro 7 (66’ Romero 6), Rosi 6,5. A disposizione: Muoio, Cicco, Trillò, Grandullo. Allenatore: Pernarella.

 

Roccasecca T.S.T.: Diafani 6,5, Minchella 6, Montemitoli 6,5,  D’Aguanno 6, Mancone 7, Zonfrilli 6 (82’ Vessella), Lombardi 7 (58’ Ricci), Grassi 6, Gatti 5, Perrotti 6, Umani 6 (66’ Cambone). A disposizione: Conte, Di Martino, Stellato, Apponi. Allenatore: Riccio.  

 

Arbitro: Sig. De Lucia di Roma Due.

 

Assistenti di linea: Emanuele e Giuberi di Ciampino.

 

Marcatore: 13’ Medoro.

 

Note: Espulso Gatti (R) al 70’ per proteste. Ammoniti: Balestrieri (T),

Tricinelli (T), Minchella (R), Romero (T).

 

 

Seconda vittoria in casa per il Terracina alla quarta di campionato. I tigrotti hanno avuto ragione di un Roccasecca mai domo che ha ceduto le armi solo al 70’ quando è rimasto in inferiorità numerica. La partita molto combattuta ha visto due squadre ben messe in campo, con un Terracina leggermente superiore, ma ben contrastato dagli ospiti. Gli uomini di mister Pernarella, anche se scossi per gli ultimi eventi accaduti in società, la morte di Paolo Cefaloni, consigliere e suocero del presidente De Filippis, nonché di un tifoso Alessandro Iannotta, hanno giocato una buona partita concentrati e motivati; gli ospiti, dove spiccavano gli ex Gatti e Mancone, si sono posti più sulla difensiva e hanno giocato contrastando le azioni dei padroni di casa. 

 Il Terracina subito in avanti e già al 7’ un tiro dal limite di Medoro fa venire i brividi agli ospiti, si spegne sul fondo. Rispondono gli ospiti al 10’ con un diagonale dalla sinistra di Lombardi che finisce alto sulla traversa. Al 13’arriva il vantaggio per i tigrotti: cross di Reppucci per Medoro, ben posizionato sulla sinistra, che centra il bersaglio. Al 16’ gli ospiti pericolosi in area tigrotta con un tiro dalla sinistra di Lombardi, Serapiglia sulla traiettoria rischia l’autogol colpendo il palo. Il Terracina continua a spingere sull’acceleratore ed al 26’ trova una ghiotta occasione con un tiro di testa di Reppucci neutralizzato da Diafani. Il primo tempo scorre con le squadre che si studiano e non si scoprono.

Si torna in campo con le stesse formazioni del primo tempo e come nel primo tempo il Terracina parte all’attacco. All’8’ si fa vedere Medoro dalla sinistra, grazie ad un assist di Reppucci, Diafani c’è. All’11’ calcio piazzato battuto da Serapiglia, Mancone spazza via il tiro minaccioso. Al 16’ ancora Serapiglia protagonista con un lancio dal limite, la palla si spegne di un soffio a lato. Al 25’il Roccasecca resta in dieci per l’espulsione di Gatti, mandato in anticipo sotto la doccia per proteste. L’undici di Pernarella conscio della superiorità numerica tira i remi in barca e gioca per mantenere il risultato acquisito fino alla fine del match. I tigrotti diventano padroni incontrastati del campo e a nulla servono gli sforzi degli ospiti per poter cercare sprazzi di gioco. La partita si chiude con il vantaggio dei padroni di casa che mettono in carniere tre punti preziosi per la classifica.

Per i ciociari giunge la prima sconfitta del campionato in esterna: nulla di grave per una neopromossa. Per i tigrotti è il miglior avvio di campionato nelle ultime due stagioni; alla quarta giornata,nelle precedenti gestioni, non si erano mai visti i tigrotti a sette punti. Si spera che il buon avvio sia da auspicio per un buon campionato dei biancoazzurri.

Valentina Cretaro

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati