mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A: Pisoniano - Ostiamare 1 - 1


articolo del 4/10/2010



ZAGAROLO – Gara vibrante e sempre aperta all’Elio Mastrangeli tra Pisoniano e Ostiamare. L’1 – 1 finale è frutto di continui capovolgimenti di fronte, attacchi sempre rintuzzati da parte delle due compagini che hanno pagato la poca decisione in zona gol. Poche, infatti, le occasioni costruite dagli empolitani e dai tirrenici. Il pareggio, comunque, alla fine dei giochi può essere il risultato più giusto. Ha giocato meglio il Pisoniano, tenendo più spesso il pallino del gioco in mano. Ottimo l’Ostiamare che per quasi tutto il secondo tempo ha giocato con un uomo in meno, senza che si notasse. I verdeblu del duo presidenziale D’Antoni – Quaresima, però, possono recriminare per un episodio dubbio avvenuto a fine gara nell’area dell’Ostiamare su cui l’arbitro, ben posizionato, ha deciso da far correre. Episodio da moviola, comunque, invocato anche dagli ospiti per un contatto, nel primo tempo, tra Balsamo e Moreschi sembrato veniale. Grande soddisfazione, poi, per Cioffi che, dopo aver siglato il vantaggio dei padroni di casa, ha dedicato la marcatura al padre recentemente scomparso.
Il primo sussulto della gara arriva al 13’ con Pepe che, dopo aver recuperato un pallone fuori area, ci prova dal limite ma manda fuori. La riposta tirrenica arriva al 19’ con un colpo di testa di Spaziani su cui Celi fa buona guardia. Al 20’ Petroccia, su calcio di punizione dal limite, prova a beffare il portiere con un pallonetto ma spedisce a lato. Il Pisoniano rintuzza l’attacco ed al 28’ costruisce una bella occasione con Pepe che serve l’accorrente Fazi ma il portiere esce ed anticipa l’attaccante. Ancora Fazi, al 28’, entra in area ma si fa respingere il tiro. Toscano, poi, non trova la deviazione vincente. L’Ostiamare si fa vedere al 40’ con un altro calcio di punizione di Pedroccia, migliore in campo per gli ospiti, ma il suo tiro da solo l’impressione del gol, andando a colpire l’esterno della rete.
Nella ripresa subito Toscano, al 1’, che ben appostato sul secondo palo manda fuori di testa. Sul capovolgimento di fronte, al 2’, Battaglia entra in area ma poi perde l’attimo e si fa anticipare dal portiere. Quaresima, al 3’, ci prova con un diagonale che finisce fuori di pochissimo. Ancora un contropiede dei tirrenici ma Anselmi, provvidenzialmente, chiude su Spaziani che stava per calciare a tu per tu con Celi. Al 26’ arriva la prima rete dell’incontro: calcio d’angolo dalla destra calciato da Pepe, palla che arriva sul secondo palo dove è ben appostato Cioffi che di testa sigla. L’Ostiamare non ci sta e cerca da subito il pareggio. Al 27’ Di Nardo entra in area, palla al piede, ma ancora una volta Anselmi fa buona guardia. Il pareggio giunge dopo poco. Al 32’ l’arbitro concede un calcio di punizione ai tirrenici vicino il vertice destro dell’area di rigore, Pedroccia scodella una palla al centro, si accende una mischia e Spaziani la risolve siglando l’1 - 1. C’è ancora tempo, e nessuna delle due compagini molla. Al 41’ Quaresima taglia dalla destra, arriva in area per intercettare un passaggio ma cade dopo un contatto con un difensore. Il direttore di gara fa proseguire ma non ammonisce il centrocampista empolitano.

PISONIANO: Celi, Pepe, Moreschi, Anselmi, Cioffi, Festa (38’ st Ilari), Quaresima (41’ st Iannuzzi), Di Donato, Fazi, N’Diaye (35’ st Ansini), Toscano. All. Di Franco. A disp.: Medros, Deodati, Figlioli, Valdastri.
OSTIAMARE: Barrago, Covi, Aversano, Samà, Villanueva (1’ st Battaglia), Quadrini (21’ pt Balsamo), Barile, Consorti, Spaziani, Petroccia, Di Nardo (31’ st Italiano). All. Castagnari. A disp.: Sanfilippo, Fabbri, Sopranzetti, Falconi.
Arbitro: Saccenti, Modena. Assistenti: Raganelli, Roma 1, Rufo, Roma 2.
Reti: 26’ st Cioffi (P), 32’ st Spaziani (O)
Note: Espulso Consorti per doppia ammonizione al 18’ st. Ammoniti: Pepe, N’Diaye (P) Pedroccia, Covi, Balsamo, Samà (O). Recupero  2’ pt, 4’ st.

Fulvio Ventura.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati